Hayao Miyazaki preoccupato per la mancanza di pubblicità al suo nuovo film

Hayao Miyazaki – Nuovo film

Miyazaki preoccupato della promozione di How do you live?

Quello che sappiamo sul film

Il nuovo film di Hayao Miyazaki prodotto da Studio Ghibli arriverà nei cinema giapponesi il prossimo luglio e sarà intitolato “How Do You Live?“. Il produttore esecutivo del film, Toshio Suzuki, ha rivelato che per il film lo studio adotterà una tecnica di marketing inusuale; infatti non verrà utilizzato nessun materiale pubblicitario nè trailer promozionale.

Hayao Miyazaki in occasione del Friday Road Show and Ghibli Expedition ha aggiunto riferendosi al produttore Toshio Suzuki:

“Mi chiedo se andrà tutto bene senza pubblicità. Inizio a preoccuparmi. Credo in lei, signor Suzuki. Ma sono preoccupato, tutto qui.”

Lo stesso Suzuki ha poi ribadito:

“Cosa ne penso della mancanza di pubblicità? Secondo me, in questa era piena zeppa d’informazioni, la mancanza di esse può essere una forma d’intrattenimento. Non so se funzionerà. Ma ci credo. Ecco perché io lo sto facendo.”

La trama del film

How Do You Live?” (Kimi-tachi wa Dou Ikiru ka?) è stato annunciato nel 2017 e si basa su un racconto del 1937 di Yoshino Genzaburo: dopo la morte del padre un giovane ragazzo si trova a dover traslocare dallo zio, affrontando un grande cambiamento spirituale. Il film è in produzione dal 2016 dopo che il regista giapponese ha annunciato il suo ritiro per la seconda volta nel 2013, ma ha deciso di mostrare ancora una volta la sua prolifica abilità artistica con un ultimo film. Quasi un decennio di lavoro e diversi artisti dopo, il film si sta finalmente avvicinando al completamento, con la sua uscita proprio dietro l’angolo.

Le menti dietro al film

How Do You Live?” nasce da un’idea del leggendario animatore, regista e mangaka giapponese Hayao Miyazaki, che scrive e dirige il film come un libero adattamento dell’omonimo romanzo. Nella sua carriera che abbraccia sei decenni (e oltre), Miyazaki ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile di animazione unico e disegnato a mano e la narrazione magistrale, utilizzando narrazioni toccanti e personaggi accattivanti.

Miyazaki è meglio conosciuto per classici senza tempo come “Kiki’s Delivery Service”, “My Neighbor Totoro”, “Howl’s Moving Castle” e “Princess Mononoke”. Ma è stato “Spirited Away”, uscito nel 2001, che ha ampliato il suo seguito di fan in tutto il mondo dopo aver vinto il 75 ° Oscar per il miglior film d’animazione. Il film è anche classificato come uno dei più grandi film degli anni 2000.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Lettore di manga e fruitore di anime in TV fin da quando aveva 10 anni. Con il tempo è passato da vedere anime come Detective Conan o Naruto a vedere film d'animazione giapponesi dello Studio Ghibli. Ama fantasticare sui personaggi dei manga o degli anime. La sua frase è " Stella dell'orsa maggiore, stella su di noi, guerriero va."