Go For It! – Un nuovo picchiaduro in arrivo su SEGA Mega Drive

Go For It! – Sega Mega Drive

Il Sega Mega Drive, nell’arco della sua storia passata, ha avuto la sua giusta dose di piacchiaduro tripla A; da Eternal Champions a Mortal Kombat, passando per Street Fighter II: Special Champion Edition e Fatal Fury. Tuttavia, di recente, sembra che un altro sfidante abbia deciso di gettare il proprio cappello nell’arena, nonostante sia il 2023, sintomo che la passione per il retrogaming non morirà mai! Scopriamo qualcosa in più su Go For It!

La compagnia di videogiochi con sede a Fort Wayne, I Heart Pizza, ha annunciato il mese scorso il titolo del suo nuovo gioco di combattimento, Go For It!, per la macchina a 16 bit targata SEGA.

Il progetto è stato anticipato di recente, con il simpatico e vulcanico proprietario dell’azienda, John Springer, che appare in vari video per pubblicizzare questo ultimo progetto, senza però svelare troppo. Ora sembra che l’azienda abbia finalmente deciso il nome ufficiale, che sembra adatto alla portata incredibile del progetto.

In passato, I Heart Pizza ha già creato un altro titolo homebrew, il picchiaduro ambientato a Fort Wayne, Summity City Showdown, ma questo sembra essere un progetto molto più ambizioso e impegnativo per Springer e compagnia.

In un video pubblicato all’inizio di questo mese, Springer ha detto quanto segue riguardo al progetto:

“Ci vuole molta audacia per cercare di creare un gioco di combattimento classico senza tempo. Ecco esattamente quello che faremo. E sai perché? Perché quando ero bambino, sono cresciuto con il Sega Genesis. Non mi sono mai adattato, ma quella console mi ha portato gioia attraverso i momenti più difficili, quando ero solo, quando ho sconfitto il cancro di stadio 4, e voglio andare avanti e introdurre una nuova generazione, a livello locale e oltre, alla mia console di gioco preferita di tutti i tempi. Amo Fort Wayne. Amo il Sega Genesis. I heart pizza. E ci proveremo. Ci proveremo. GO FOR IT!”

In risposta a un commento riguardo a una possibile data di rilascio per una demo, l’account di I Heart Pizza ha risposto con le seguenti informazioni:

“Non ancora, ma siamo entusiasti che le persone possano giocare al gioco! È la nostra prima uscita, e mentre è circa al 70% di completamento, vogliamo davvero fare la migliore prima impressione che possiamo. Ci prenderemo tutto il tempo necessario per fare le cose nel modo giusto!”

È una notizia entusiasmante per i fan del Mega Drive/Genesis, e sicuramente ammiriamo l’approccio entusiasta di Springer nel promuovere il progetto. Siamo certamente interessati a vedere di più e ci impegneremo a tenervi aggiornati man mano che nuove informazioni diventano disponibili.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”