Magic: The Gathering L’Avanzata delle Macchine – Ultimo capitolo

Oggi Wizards of the Coast ha messo in commercio L’Avanzata delle Macchine, il nuovo set per il celebre gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering.

Si tratta dell’episodio finale di un arco narrativo in quattro parti incentrato sulla minaccia di Phyrexia, che vedrà i giocatori unirsi alle creature leggendarie e ai planeswalker provenienti da ogni angolo del Multiverso per combattere l’invasione Phyrexiana. Il set è già disponibile su Arena dal 18 aprile e, da oggi, è possibile acquistarlo anche nella versione cartacea.

Il piano di Elesh Norn, Madre delle Macchine e leader dell’esercito di Phyrexia, è di conquistare l’intero Multiverso con un’immensa forza d’invasione. L’obiettivo è quello di espandere l’influenza di Phyrexia su altri piani e di completare la conquista di tutti gli esseri viventi.

Ma gli abitanti del Multiverso non si lasceranno sottomettere così facilmente. In L’Avanzata delle Macchine, i giocatori dovranno unire le loro forze alle leggende di tutti i piani per contrastare l’avanzata di Phyrexia e salvare il loro mondo e tutti gli altri mondi del Multiverso.

Il nuovo set di Magic: The Gathering include diverse meccaniche di gioco inedite, tra cui quella delle Battaglie, un nuovo tipo di carta a doppia faccia. Quando un giocatore gioca una Battaglia, sceglie un avversario che la protegga. Analogamente ai Planeswalker, le Battaglie possono essere danneggiate o attaccate e, quando vengono sconfitte, si trasformano in una nuova carta più potente. Si tratta del primo nuovo tipo di carta introdotto dal debutto dei Planeswalker nel 2007: i giocatori potranno sperimentare un’esperienza di gioco completamente nuova.

Interessato a questa novità targata Wizards of the Coast? Bhe che aspetti? Comprala QUI!

Inoltre, L’Avanzata delle Macchine presenta la meccanica Rinforzo, che permette ai giocatori di aggiungere segnalini +1/+1 alle loro creature e di acquisire abilità aggiuntive in base alla creatura che fornisce il segnalino stesso. Gli appassionati dell’esercito di Phyrexia potranno inoltre divertirsi con le Incubatrici, artefatti che entrano in gioco con un certo numero di segnalini +1/+1 e che possono essere trasformati in creature pagando due mana.

Il nuovo set include anche cinque nuovi temi per i mazzi Commander: Gatti Phyrexiani, Cavalieri Zhalfir, Creature Sciamane, Convocare gli Angeli e Artefatti Gremlin. Inoltre, sono stati introdotti cinque nuovi temi nelle bustine di Jumpstart: Nidiata, Accumulatore di successo, Sacrificabile, Rinforzo e Supporto.

Per rappresentare le battaglie che si stanno svolgendo in tutto il Multiverso, L’Avanzata delle Macchine presenta gli stili artistici più spettacolari mai visti fino ad oggi. Sono presenti tutte le cornici dei set recenti, insieme a diverse cornici nuove per rappresentare i piani aggiuntivi. Le nuove cornici si concentrano soprattutto sulle Leggende del Multiverso, squadre di creature leggendarie che lottano contro l’invasione di Phyrexia.

Inoltre, il set presenta un nuovo tipo di processo di foiling: il motivo Nimbus Foil appare solo per le carte Leggende del Multiverso, presenti nelle Collector Booster. Per festeggiare il 30º anniversario di Magic, sono state rilasciate tre carte promozionali esclusive nei negozi WPN.

L’Avanzata delle Macchine è disponibile in Buste per Draft, Buste dell’Espansione, Collector Booster, Buste di Jumpstart, Buste di Benvenuto, mazzi Commander, bundle e Secret Lair.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”