Dawn of Pripyat – Un nuovo GdR italiano molto interessante…

Dawn of Pripyat, il primo GdR ucronico italiano basato sul potente sistema Year Zero Engine (YZE) è ora disponibile grazie alla campagna di crowdfunding su Kickstarter (a questo LINK). Il gioco è stato lanciato con grande successo, raggiungendo l’obiettivo in sole 3 ore e continuando ad andare ben oltre.


Il gioco di ruolo è ambientato negli anni ’90 in un mondo dove l’Unione Sovietica non è caduta e il regime comunista ha vinto la guerra fredda grazie a importanti scoperte scientifiche. Il disastro di Chernobyl non è dovuto a un errore umano, ma alla caduta dei frammenti dell’asteroide Eridu. L’innovativo materiale alieno, l’eridite, è al centro di nuove scoperte legate all’energia nucleare, ma anche di effetti disastrosi come mutazioni e fenomeni fisici inspiegabili. L’Unione Sovietica nasconde la verità per continuare a trarre vantaggi dall’uso dell’eridite. Il gioco porta i giocatori attraverso zone disabitate popolate da mutanti, palazzi del potere e città morte come Pripyat, dove potrebbero diventare il tassello fondamentale che decide i nuovi equilibri di potere.

Nel manuale troverai tutte le fazioni in gioco descritte in profondità con tanti spunti utili per le campagne e la descrizione del nuovo mondo di Dawn of Pripyat.

Le fazioni: Krae, Rassvet, Ruka, Divisione Lysenko, Skelet, Organizacija, Bashnya e Cercatori di Eridite.

Con 4 attributi e 16 abilità a tua disposizione, potrai creare un PG unico e altamente specializzato, con talenti e conoscenze speciali che lo distinguono dagli altri. Scegli tra 10 archetipi, ognuno composto da 3 sotto archetipi, per dare vita a un PG che si adatta perfettamente alle tue esigenze di gioco.

Con il sistema YZE, il gioco è estremamente semplice e adatto alla narrazione, offrendo ai giocatori una vasta libertà di espressione.

 

YZE si basa sulla narrazione e sulla collaborazione tra giocatori. Grazie alla semplicità delle sue meccaniche, YZE consente ai giocatori di concentrarsi sulla costruzione della storia e dei personaggi, piuttosto che sulla complessità delle regole.

Inoltre, il sistema YZE è stato progettato per creare situazioni di gioco coinvolgenti e cariche di emozioni, in grado di far immergere i giocatori nell’universo di gioco e farli sentire parte integrante della storia. La meccanica dei successi critici, ad esempio, permette di aggiungere elementi inaspettati e sorprendenti alla narrazione, creando momenti di tensione o di euforia che rendono il gioco ancora più avvincente.

Il crowdfunding su Kickstarter offre l’opportunità unica di partecipare alla realizzazione di un progetto italiano originale e di alta qualità. Sostenendo questo progetto, verrà supportato anche il settore del gioco di ruolo italiano, che sta emergendo sempre più a livello internazionale.

Questa è l’occasione ideale per scoprire un nuovo ed emozionante gioco di ruolo italiano e unirsi ad una avventura ucronica indimenticabile.

Cosa aspettate? Ecco il LINK per accaparrarvelo!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”