Kojima torna a parlare di Ground Zeroes

Kojima Ground Zeroes

A nove anni dall’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Hideo Kojima torna a parlare di Ground Zeroes.

Sono passati nove anni dal 20 Marzo 2014, giorno in cui Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è stato rilasciato in Giappone. Proprio il giorno dell’anniversario, il suo creatore, il Maestro Hideo Kojima, ha twittato alcuni pensieri riguardanti quell’ultimo capitolo con protagonista Snake.

Nei suoi tweet parla principalmente del prologo di MGSV, Ground Zeroes, affermando come il pubblico si aspettasse che questo fosse un gioco completo.

L’idea fu quella, inizialmente: “La mia intenzione era di rilasciare GZ (come gioco standalone). Lo sviluppo di un gioco completo richiede però 4-5 anni e le cose cambiano durante la produzione. Così ho pensato di proporre un formato ad episodi. (…) Pensai a GZ come ad un esperimento.”

Kojima conclude: “Dopo il rilascio mole persone si aspettavano che Ground Zeroes fosse un gioco completo, ma le mie intenzioni non sono state capite.”

Nel 2016 Ground Zeroes e The Phantom Pain sono stati ripubblicati in un’edizione unica chiamata “The Definitive Experience”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.