Project Leonardo – Gli sviluppatori parlano del controller

In seguito all’annuncio del controller Project Leonardo, avvenuto lo scorso gennaio in occasione del CES di Las Vegas, oggi siamo entusiasti di presentare un’approfondita chiacchierata tra alcune delle figure chiave che stanno lavorando alla sua realizzazione.

Unisciti al Senior Technical Program Manager di SIE, Alvin Daniel, l’Accessibility Design Researcher di Insomniac Games, Sam Schaffel, e l’Accessibility Consultant Paul Lane, mentre raccontano l’origine del progetto, la collaborazione di SIE con la Community, e come il team sta implementando funzioni per aiutare gli utenti con disabilità a superare le barriere del gioco.

In cima alla news potete trovare il video integrale.

Gli altri argomenti toccati comprendono: l’ispirazione dietro alla scelta del codename Project Leonardo, il processo iterativo alla base della sua progettazione, l’ampiezza delle opzioni di personalizzazione per i giocatori disabili e le sinergie tra accessibilità hardware e software.

Per maggiori informazioni su Project Leonardo, visita il PlayStation Blog.

Cosa pensate di questa novità? Se vi va di parlarne con noi della redazione, vi aspettiamo sul nostro gruppo Telegram! Potrete essere dei nerdreamers a tutti gli effetti… trovate il link proprio nel box qui sotto!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”