Hogwarts Legacy – Come risolvere il bug delle Prove di Merlino

Hogwarts Legacy bug prove di Merlino

Hogwarts Legacy è uscito da poco e i primi bug non si sono fatti attendere. Oggi vi mostriamo come risolvere il bug delle Prove di Merlino.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è appena uscito e come è ormai frequente con i giochi di tali dimensioni, i bug non si fanno attendere.

Probabilmente, come me qualche ora fa, potresti imbatterti nel bug riguardo alle Prove di Merlino, ma non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a risolverlo!

Questo articolo contiene spoiler per Hogwarts Legacy. Qui non viene menzionato nulla al di là della ricerca delle Prove di Merlino, ma vi raccomandiamo, in caso non ci siate ancora arrivati, di non proseguire oltre!

Le Prove di Merlino e il bug della quest

Le Prove di Merlino è una missione che inizia a sud di Hogwarts, durante il capitolo del gioco “Vivi come uno studente fino al ritorno del Professor Fig”. La missione si attiva dopo aver parlato con Natty riguardo al perché Ranrok e Rookwood ti stavano cercando (Missione “La ragazza di Uagadou” ).

Camminando verso il fiume da dove inizia la quest, incontrerai Nora Treadwell, una donna anziana ancora sconosciuta, mentre si trova di fronte a due Ashwinder.

Avvicinandosi a loro si attiva la missione Le prove di Merlino, che inizia con la richiesta di sconfiggere i banditi.

Tuttavia, se si abbattono i primi due Ashwinder il gioco si potrebbbe rompere. La musica intensa continua, i messaggi delle missioni sono ancora lì, non si verificano dialoghi o altri tipi di effetti, se provi ad allontanarti dall’area rischi il Game Over.

Hogwarts Legacy bug prove di merlino
Luogo dove trovare le Prove di Merlino
Dove iniziare la quest relativa alle Prove di Merlino

 Come risolvere il Bug sulle Prove di Merlino

Normalmente, dopo aver abbattuto i primi due, dovrebbero apparire altri tre banditi. Battere tutti e cinque è ciò che ci permette di sbloccare le Prove di Merlino (le prove stesse, non la ricerca). Ecco perché sei bloccato se non si genera nulla dopo aver eliminato i primi Ashwinder.

Se incontri il bug delle Prove di Merlino in Hogwarts Legacy, nessun metodo “naturale” funzionerà per permetterti di completare la missione.

Aspettare, lasciare l’area e ricaricare la missione, abbandonare e riprovare la ricerca, ricaricare il salvataggio, nessuno di questi metodi funzionerà. Tuttavia, sono state trovate due correzioni per risolvere il problema.

Correzione 1: salvataggio su un file diverso

  • Sconfiggi i due Ashwinder.
  • Salva su un file diverso da quello che stai utilizzando. 
  • Esci dal raggio d’azione per abbandonare la missione.
  • Seleziona “Riprova la missione”.
  • Sconfiggi di nuovo i due Ashwinder.
  • I prossimi tre nemici dovrebbero generarsi, sconfiggerli per completare la ricerca.

Correzione 2: completamento di un’altra missione

  • Sconfiggi i due Ashwinder.
  • Esci dal raggio d’azione per abbandonare la missione.
  • Seleziona “Abbandona la missione”.
  • Seleziona un’altra missione e completala.
  • Torna da Nora Treadwell e ricomincia la missione.
  • Gli altri nemici dovrebbero generarsi dopo aver sconfitto i primi due, sconfiggerli per completare la ricerca.

Note aggiuntive – Ottimizzazione

Da questo bug, però, potresti trarne profitto.

Innanzitutto, battere i primi due Ashwinder dà già esperienza e conta per la sfida “Sconfiggi i maghi oscuri” . Quindi potresti anche sbarazzartene prima di abbandonare la missione se stai provando il secondo metodo.

In secondo luogo, durante questa fase della storia, hai il secondo incarico del professor Hecat, le cui condizioni sono lanciare Incendio su 5 nemici e schivare con successo 10 incantesimi usando i tiri. Puoi usare quel combattimento – e i suoi tentativi aggiuntivi forzati – per soddisfare quei requisiti.

In conclusione

Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a non rimanere più bloccato in questa  ricerca.

Inoltre, ci teniamo anche a precisa come Hogwarts Legacy sia pieno di bug essendo uscito da poco in attesta di hotfix che possa aggiustare il tutto. Quindi se avete altre soluzioni per risolvere il problema non esitate a farcelo sapere qui sotto nei commenti!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto