Starfield rinviato nuovamente? Ecco i leak

Starfield rinviato

A quanto pare Starfield potrebbe essere stato rinviato nuovamente, nonostante il gioco non abbia ancora una data di uscita ufficiale.

Starfield è il nuovo titolo sci-fi di Bethesda dopo oltre 25 anni. Esclusiva Microsoft che sarebbe dovuta uscire quest’anno, precisamente nella prima metà del 2023, ma che a quanto a pare potrebbe subire ulteriori ritardi di qualche mese, almeno secondo un leak.

Last Stand Media, content creator, ha dichiarato di aver sentito parlare di un rinvio di un paio di mesi (a quanto pare ci metterebbe la mano sul fuoco), scelta che di fatto escluderebbe Starfield dalla lista dei giochi in uscita nella prima metà del 2023. L’insider ritiene che il nuovo periodo di lancio sarebbe estate del 2023, sostenendo che Bethesda non ha ancora dichiarato una data ufficiale, quindi di conseguenza potrebbe appunto lanciare il gioco nel periodo estivo, ossia da fine giugno a fine settembre.

La cosa risulta abbastanza strana dato che meno di due settimane fa, proprio Bethesda aveva ribadito la sua uscita nella prima metà del 2023. Ma la situazione potrebbe risultare piuttosto plausibile, dato che tutta la prima metà del 2023, in teoria, dovrebbe essere coperta da titoli come Forza Motorsport, Redfall e Minecraft Legends. Questa scelta di volerlo posticipare di qualche mese non sarebbe del tutto un male, considerando anche il peso che avrà il titolo in casa Microsoft.

Voi cosa ne pensate? Lasciate qui sotto un commento!

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto