LCK ai blocchi di partenza – LCK Spring Season 2023

LCK Spring Season 2023

Il momento è finalmente giunto, dal 18/01/2023 al 19/03/2023, tutti i fan del MOBA più giocato al mondo potranno seguire uno dei campionati più competitivi se non il più competitivo di League of Legends, quello coreano.

LCK Spring 2023

Come da tradizione, dal 18/01 al 19/03, verrà disputato in Korea il primo dei due split annuali che vedrà tra i team più ambiziosi e forti al mondo scontrarsi per vincere il titolo casalingo. 

La formula dell’evento è sempre la stessa, 10 team si sfideranno in un doppio girone all’italiana in game alla best of three. I primi 6 team passano alla fase dei playoffs (i primi 2 direttamente al secondo round), dove si andranno a contendere non solo il titolo nazionale, ma anche la qualificazione per l’MSI.

All’evento parteciperanno:

DRX (attuali campioni del mondo)

T1 (secondo posto ai mondiali)

Dplus KIA (qualificati agli ottavi del mondiale)

Gen.G (qualificati agli ottavi del mondiale)

BRION

Hanwha Life

KT Rolster

Kwangdong Freecs

Liiv SANDBOX

NS RedForce

Day 1 di fuoco!

Il primo giro di questa competizione vede subito scontrarsi il quartetto che ha animato i mondiali del 2022.

Il primo match infatti vede gli attuali campioni del mondo i DRX (con un rooster completamente restaurato in seguito al mancato rinnovamento dei contratti da parte dei precedenti giocatori e manager) e i Dplus Kia attuale squadra di Deft che dopo aver conquistato il mondiale, come il più classico dei ritorni dell’ex, aprirà l’evento affrontando il proprio precedente brand su quella bot lane che ai Worlds Championship 2022 ha saputo infuocare.

Secondo e ultimo match del giorno che vede invece i T1, reduci da uno stretto secondo posto al mondiale e con tanta voglia di redenzione, affrontare quei Gen.G vincitori del LCK Summer Split 2022 (con i T1 ancora una volta secondi) e favoriti per la vittoria finale ai Worlds Championship 2022 (eliminati poi dai DRX).

E voi siete pronti a questo nuovo anno sulla Landa degli Evocatori? Seguirete gli eventi in Live o seguirete i nostri resoconti?

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Lorenzo Filipponi per gli amici "Phil", classe '98, ha prima imparato a tenere in mano un mouse e poi a camminare. Appassionato di ogni tipo di videogiochi ha raggiunto l'apoteosi con la serie dei Souls, seppur non disdegna affatto giochi di stampo competitivo. La scoperta di anime e manga gli sottrae anche l'ultima parte non nerd rimasta. Questi suoi interessi lo portano a pensare che divertendosi avrebbe potuto contemporaneamente creare dei contenuti da condividere con gli altri, intraprendendo la strada dello youtuber e dello streamer. Constantemente alla ricerca del miglioramento spera di realizzare qualcosa che possa essere apprezzato da chi condivide le sue stesse passioni, ma ora deve andare: "Passo e chiudo. El Psy Congroo".