Il remake di Dead Space sarà un unico piano sequenza, proprio come God of War per PS4.
EA Motive ha confermato che Dead Space remake, in uscita per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, non conterrà una singola schermata di caricamento, a meno che tu non muoia, logicamente. Il titolo originale è andato abbastanza vicino a raggiungere tale obiettivo, con la fotocamera saldamente piantata posteriormente ad Isaac Clarke per quasi tutto il tempo. “Stiamo anche creando l’intero gioco in un’unica sequenza“, ha dichiarato Philippe Ducharme nel blog di EA. “Dal momento in cui avvii il gioco al momento in cui finisci la partita, non ci sono stacchi di camera né schermate di caricamento, a meno che tu non muoia. Ora la Ishimura è completamente interconnessa, perciò puoi andare a piedi dal punto A al punto Z, visitare l’intera nave e visitare luoghi che hai già completato per recuperare cose che potresti aver perso: è tutto nuovo. Ora è un’esperienza completamente senza interruzioni”.
Ciò significa che il remake di Dead Space sarà molto simile a God of War, che si è impegnato ad utilizzare un unico piano sequenza per tutta la durata del gioco. La stessa cosa accadrà anche con God of War Ragnarok a novembre. Ciò è possibile proprio grazie al nuovo motore Frostbite, il quale migliorerà notevolmente il comparto grafico, principalmente quello luminoso.
Non ci resta quindi che attendere fino all’uscita nei negozi, il 27 gennaio 2023.
Avete letto l’articolo sui nuovi personaggi presenti in Dead Space Remake? Leggilo qui.
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