Return to Monkey Island – Nuovo trailer alla Gamescom che rivela finalmente la data d’uscita: 19 Settembre!

E per chi preordina il gioco, in regalo la corazza per cavalli!

Con un nuovo trailer mostrato durante la presentazione della Opening Night Live della Gamescom, è stato confermato che Return to Monkey Island avrà come data d’uscita il 19 Settembre.

I giocatori possono già da adesso pre-ordinare il gioco, e ricevere gratuitamente un’armatura per cavalli con il pre-order (un apparente riferimento scherzoso al primo DLC di rilievo rilasciato per The Elder Scrolls IV: Oblivion).

”Vi ricordiamo che l’armatura non ha uso pratico nel gioco e non contribuirà in alcun modo a gameplay, enigmi o storia di Return to Monkey Island”, afferma l’host del trailer, il caro Stan S. Stanman.

Annunciato ad Aprile, Return to Monkey Island è il seguito dell’acclamata serie di avventure grafiche creata dall’originale scrittore e direttore Ron Gilbert.

Lo studio Terrible Toybox di Gilbert sta realizzando il gioco in collaborazione con Devolver Digital e Lucasfilm Games.

Il primo trailer del gioco ha confermato che anche Dave Grossman, co-sceneggiatore e programmatore dei giochi originali di Monkey Island, tornerà, insieme ai compositori Michael Land, Peter McConnell e Clint Bajakian, con Dominic Armato ancora come voce di Guybrush.

Tuttavia, Gilbert disse che da allora non avrebbe più postato nulla online riguardo Return to Monkey Island, a causa di quelli che chiamò “commenti con attacchi personali”.

Lo sviluppatore ha ricevuto critiche da alcuni fan sul cambiamento di stile artistico dai classici titoli di Monkey Island a quello del sequel imminente, critica che ha precedentemente chiamato “triste”.

A giugno, Gilbert aveva affermato sul suo blog personale che la negatività stava diventando troppo per lui, e che avrebbe chiuso i commenti e non avrebbe più condiviso notizie sul gioco.

“Sto chiudendo i commenti. La gente sa solo essere cattiva e devo cancellare i commenti con attacchi personali”, scrisse.

“È un gioco incredibile e tutti del team ne sono molto orgogliosi. Giocatevelo o non giocatevelo, ma non rovinatelo per tutti gli altri. Non posterò nient’altro riguardo il gioco. La gioia di condividere è stata allontanata da me.”

Ma voi siete tra questi fan puristi della vecchia grafica in pixel art e non aspettate il gioco, oppure siete entusiasti della data d’uscita così ravvicinata di Return to Monkey Island? E quindi non vedete l’ora di preordinarlo? Ditecelo nei commenti!

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).