Return to Monkey Island – Annunciato il nuovo capitolo con il ritorno di Ron Gilbert e Dave Grossman!

Return to Monkey Island potrebbe essere il seguito diretto di Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.

La leggendaria serie di avventure di Monkey Island tornerà quest’anno con un nuovo gioco, intitolato Return to Monkey Island, diretto dal creatore della serie originale Ron Gilbert.

Return to Monkey Island è stato sviluppato dallo studio Terrible Toybox di Gilbert, in collaborazione con Devolver Digital e Lucasfilm Games, la leggendaria compagnia resuscitata dalla Disney all’inizio del 2021. Per il momento, non viene rivelato nulla sulla storia (o sul perché Ron Gilbert abbia accettato di fare un altro gioco su Monkey Island dopo tutti questi anni), ma il gioco dovrebbe fare da seguito a Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge, e quindi apparentemente non essere collegato a Tales of Monkey Island della Telltale, l’ultimo gioco della serie uscito nel 2009.

Gilbert ha inoltre rivelato su Twitter che ha effettivamente lavorato su questo gioco negli ultimi due anni, “in totale segretezza.”

[embedpress]

[/embedpress]

Gilbert non è l’unico luminare della LucasArts a lavorare su questo nuovo gioco. Infatti anche Dave Grossman, lo scrittore e programmatore della serie Monkey Island e un mucchio di altre avventure Lucas, ne sta prendendo parte:

[embedpress]

[/embedpress]

E c’è già un sito ufficiale, che potete trovare qui. Anche se c’è solo una schermata con il trailer, si può ammirare e riconoscere chiaramente Mêlée Island. E nel trailer invece, c’è un teschio parlante molto familiare (Murray sei tu?), che dice esattamente queste parole:”Ron Gilbert mi ha detto che non avrebbe fatto un altro Monkey Island a meno che…”, per poi cadere in acqua buttato dal pirata fantasma che suona il violino.

L’uscita di Return to Monkey Island è prevista verso la fine dell’anno.

E allora, siete entusiasti di questo nuovo seguito dopo tutti questi anni? Vi aspettavate un annuncio del genere prima o poi? O non ci speravate più? Discutiamone nei commenti!

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).