Dune: Awakening, un nuovo MMO di sopravvivenza open world, è stato annunciato alla prima serata della Gamescom, ma non finisce qui, tanti i titoli annunciati e un nuovo gameplay trailer per The Calisto Protocol!
The Calisto Protocol si mostra in un nuovissimo gameplay trailer su next gen nella prima serata del Gamescom 2022 di questa sera! Ma vediamo insieme tutti gli annunci e i trailer!
Durante Opening Night Live, è stato mostrato un nuovo trailer di gioco per The Callisto Protocol, simile a Dead Space. Il gameplay è stato registrato su hardware di nuova generazione (probabilmente una Xbox Series X o PS5) e ha mostrato combattimenti brutali con mostri orribili, esplorazione dell’ambiente e intense sequenze. Di seguito il nuovo gameplay trailer visto alla Gamescom questa sera:
Dune: Awakening, un nuovo MMO di sopravvivenza open world, è stato annunciato al Gamescom:
Verso l’inizio dello spettacolo Opening Night Live, Dune: Awakening, un nuovo MMO di sopravvivenza open world, è stato annunciato con un nuovo trailer. L’adattamento del famoso romanzo di fantascienza è stato realizzato da Funcom, Level Infinite e Legendary Entertainment. Il trailer presentava l’iconografia del franchise di Dune, tra cui l’enorme verme della sabbia, elicotteri simili a libellule e altro ancora.
La data di uscita del gioco non è stata rivelata, anche se il sito Web del gioco è attivo e consente ai giocatori di iscriversi alla versione beta inviando la propria e-mail.
Nuovo video gameplay di Hogwarts Legacy mostrato insieme alle informazioni sul preordine:
Il nuovo gameplay del prossimo gioco di ruolo di Harry Potter Hogwarts Legacy è stato mostrato durante la serata di apertura dal vivo, offrendo ai fan uno sguardo alla serie di missioni che coinvolgono lo studente Serpeverde Sebastian Sallow. La fine del trailer di gioco ha anche rivelato che i preordini per il gioco saranno disponibili dal 25 agosto alle 8:00 PT, con il gioco che dovrebbe essere pubblicato ufficialmente il 10 febbraio 2023.
Lies of P trailer di gioco in anteprima durante l’Opening Night Live:
Lies of P è un attesissimo Soulslike che fonde l’estetica vittoriana e steampunk con una storia fortemente ispirata alla storia di Pinocchio. Ha ottenuto un nuovo trailer di gioco durante Opening Night Live, che mostra il versatile braccio protesico del protagonista (pensa a Sekiro), incontri di combattimento, combattimenti contro i boss, filmati della storia e altro ancora.
Il gameplay di The Expanse: A Telltale Series è presentato in anteprima durante la Opening Night Live:
Sapevamo che Telltale Games tornasse quando lo studio ha annunciato The Wolf Among Us 2 e The Expanse: A Telltale Series tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, e ora possiamo finalmente vedere un po’ di gameplay di quest’ultimo. Durante l’Opening Night Live, Telltale e lo sviluppatore Deck Nine Games hanno mostrato il nostro primo sguardo a The Expanse: A Telltale Series, che dovrebbe uscire nell’estate 2023.
Dying Light 2 Stay Human: Annunciato il DLC Bloody Ties, in uscita il 13 ottobre:
Il primo DLC per Dying Light 2 Stay Human è stato annunciato con un nuovo trailer durante Opening Night Live, che mostra il combattimento nell’arena in stile gladiatorio dell’espansione. La nuova area del DLC, The Carnage Hall, offrirà ai fan un sacco di contenuti della storia, missioni, nuove armi, interazioni con i personaggi e altro ancora. Bloody Ties uscirà il 13 ottobre 2022 e i giocatori che lo preordineranno avranno accesso a un pacchetto Aristocrat bonus che include cosmetici unici e altri oggetti.
Lo studio di Subnautica annuncia Moonbreaker con una data di uscita a settembre:
Lo studio dietro Subnautica, Unknown Worlds, ha rivelato il suo prossimo gioco all’Opening Night Live. Soprannominato Moonbreaker, questo gioco di strategia fantascientifico a turni sfiderà i giocatori a sconfiggere gli avversari in incontri ricchi di azione con figure da tavolo che potranno migliorare e personalizzare durante il gioco. Il gioco verrà lanciato in accesso anticipato il 29 settembre 2022 su Steam.
Il primo gameplay di Goat Simulator 3 debutta nel nuovo trailer:
Coffee Stain Studios ha svelato il gameplay di Goat Simulator 3 all’Opening Night Live, fornendo uno sguardo più approfondito al suo caotico sandbox d’azione. La voce successiva della serie Goat Simulator fa seguito al tesoro indie del 2014 con una seconda puntata dal titolo giustamente confuso, aumentando la sua carneficina con il nuovo supporto cooperativo per quattro giocatori. Il gioco verrà lanciato sulle console Xbox e PlayStation di ultima generazione, oltre a PC, con una data di uscita prevista per il 17 novembre 2022.
L’esclusiva console Xbox High on Life ottiene un nuovo trailer di gioco al Gamescom 2022:
High on Life, uno sparatutto esclusivo per Xbox e PC in arrivo dal co-creatore di Rick e Morty Justin Roiland, ha ricevuto un nuovo trailer di gioco durante l’Opening Night Live. Il trailer ha mostrato in modo evidente il tono bizzarro e l’arsenale di High on Life, comprese le sue pistole e coltelli parlanti, la capacità del giocatore di aggrapparsi alle mosche usando la lingua di una rana e oscillare, e una lotta con un boss chiamato 9-TORG. Il lancio del gioco è previsto per il 13 dicembre 2022.
Gotham Knights rivela un nuovo trailer di “Villains”, in uscita il 21 ottobre:
Il prossimo gioco di ruolo d’azione DC Gotham Knights è apparso durante Opening Night Live con un nuovo trailer di “Villains”, mostrando alcune delle minacce che i giocatori incontreranno nel gioco. Questi includono Mr. Freeze, Harley Quinn, Clayface e la Corte dei Gufi. Gotham Knights ha anche una nuova data di uscita il 21 ottobre 2022.
L’Aggiornamento dell’anniversario di Age of Empires IV arriva il 25 ottobre annunciato dell’evento Gamescom 2022:
Lo sviluppatore di Age of Empires IV World’s Edge ha svelato nuovi contenuti diretti al titolo, incluso l’arrivo degli ottomani e dei maliani, ampliando il suo elenco di civiltà storiche. Le ultime aggiunte arrivano il 25 ottobre tramite un aggiornamento per l’anniversario, a un anno dall’uscita del titolo strategico in tempo reale, disponibile gratuitamente per tutti i giocatori.
Hideo Kojima annuncia il suo nuovo podcast invece di un nuovo gioco alla Gamescom 2022:
Durante l’Opening Night Live, Hideo Kojima è apparso per mostrare uno dei suoi nuovi progetti. Tuttavia, quello che doveva rivelare non era un nuovo gioco; era un nuovo podcast Spotify soprannominato Brain Structure. In esso, Kojima discuterà dell’industria dei videogiochi e di molte delle sue idee, e avrà anche ospiti. Il podcast avrà anche versioni in inglese e giapponese in modo che più persone in tutto il mondo possano ascoltare e godersi i podcast. Il primo episodio dovrebbe essere rilasciato l’8 settembre 2022.
Killer Klowns di Outer Space: The Game annunciato, verrà lanciato all’inizio del 2023
Lo sviluppatore Good Shepherd Entertainment ha annunciato Killer Klowns Outer Space: The Game durante l’Opening Night Live, mostrando la ricreazione dell’adattamento del film cult degli anni ’80. I giocatori possono giocare nei panni degli iconici Killer Klown e raccogliere umani, oppure possono scegliere di giocare come sopravvissuti e combattere contro la minaccia aliena. Il lancio del gioco è previsto per l’inizio del 2023 su Xbox, PlayStation e PC tramite Steam.
L’espansione Lightfall di Destiny 2 arriverà a febbraio 2023:
Martedì, durante la presentazione di Destiny 2 di Bungie, lo studio ha dato ai fan uno sguardo più da vicino su cosa aspettarsi dall’espansione di Lightfall. Destiny 2: Lightfall uscirà il 28 febbraio 2023 e mette i giocatori contro la temibile Legione Ombra mentre la minaccia di The Witness, il suo nuovo discepolo, e la flotta di piramidi dell’Oscurità incombe sopra la testa.
Il DLC sarà incentrato principalmente sul pianeta Nettuno, con la città tecno-futuristica di Neomuna che fungerà da luogo principale dell’espansione. Lightfall conterrà anche una nuova sottoclasse dell’Oscurità chiamata Strand, che consente ai Guardiani di oscillare con i rampini, creare alleati senzienti per combattere al loro fianco (Warlock), sintetizzare un dardo di corda (Hunter) o creare artigli giganti (Titan).
I preordini per l’espansione sono ora disponibili, con l’edizione base del DLC in vendita a $ 49,99 su Xbox, PlayStation, Steam, Microsoft Store, Epic Games Store e Google Stadia.
Confermata la data di uscita di Dead Island 2 di febbraio 2023, gameplay mostrato
Le fughe di notizie e le voci erano vere: Dead Island 2 uscirà finalmente il 3 febbraio 2023 e, in base al trailer mostrato alla fine dell’Opening Night Live, sembra che sarà un momento brutale e sanguinante. Sulla base del trailer di gioco aggiuntivo che è stato mostrato, sembra che i giocatori possano aspettarsi tutto ciò che hanno amato dai giochi originali di Dead Island, inclusi combattimenti corpo a corpo pesanti, personaggi eccentrici e un sacco di sangue.
Cosa ne pensate della prima serata di questo Gamescom 2022? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!
Vota o Commenta