Dead Island 2 – Leakate immagini, dettagli e possibile data d’uscita su Amazon!

L’annuncio ufficiale del sequel tanto atteso potrebbe arrivare alla Gamescom 2022!

Dead Island 2, l’action-RPG zombie annunciato nel 2014 e originariamente previsto per essere rilasciato l’anno successivo, prima di scomparire dai radar, sembra essere tornato. Una nuova inserzione per il gioco del publisher Deep Silver è apparsa su Amazon, tra cui nuovi screenshot e una descrizione del sequel di Dead Island del 2011.

Tale inserzione aveva anche una data di uscita per il gioco: 3 Febbraio 2023. (Vale la pena notare che la pagina di Amazon trapelata di Dead Island 2 non ha a che fare con le altre esistenti del gioco per PlayStation 4 e Xbox One, che hanno un placeholder per il 31 Dicembre 2022 come data di uscita.)

Secondo la descrizione del gioco, che è stata rimossa dalla pagina Amazon di Dead Island 2, i giocatori avranno sei personaggi tra cui scegliere, ognuno con la propria ”personalità unica e dialoghi.

Ecco una parte della descrizione:

Un virus mortale si sta diffondendo in tutta Los Angeles, trasformando i suoi abitanti in zombie famelici. La città è in quarantena e i militari si sono ritirati. Morso, infetto, ma anche più che immune, impari a sfruttare lo zombie che è in te. Solo tu, e la manciata di altri compagni spavaldi che devono essere resistenti al patogeno, tenete il futuro di LA (e l’umanità) in equilibrio. Scoprendo la verità dietro l’epidemia scoprirete chi – o cosa – siete. Sopravvivete, evolvete, salvate il mondo – solo un altro giorno a Los Angeles!

Una sinossi che sembra molto simile a quella stabilita per il gioco quasi un decennio fa. Ma da allora, il gioco è passato dallo sviluppatore originale Yager a Sumo Digital, per poi finire a Dambuster Studios, lo studio di proprietà di Deep Silver che in precedenza ha preso lo sviluppo di Homefront: The Revolution da Crytek UK.

Deep Silver non ha ufficialmente annunciato una nuova data di uscita per Dead Island 2, ma con la Gamescom 2022 e la sua cerimonia Opening Night Live in arrivo, i nuovi leak suggeriscono un imminente (ri)rivelazione.

E voi vorreste mettere le mani su Dead Island 2 finalmente? Ancora ricordo l’iconico trailer all’E3 2014, che venne poi parodiato recentemente da un trailer di Goat Simulator 3. Se non ve lo ricordate, lo trovate qui sotto, e diteci nei commenti se avete giocato al primo Dead Island e sperate nell’annuncio ufficiale a breve del seguito!

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).