Alone in the Dark – Si ritorna a Villa Derceto, trailer del remake del grande classico horror!

THQ Nordic sceglie lo scrittore di SOMA e Amnesia per reimmaginare un classico dei giochi horror.

Alone in the Dark, il survival horror determinante del 1992, è stato reinventato e rifatto, secondo quanto annunciato dal publisher THQ Nordic venerdì. Il nuovo Alone in the Dark riporterà i giocatori nella New Orleans degli anni ’20 e nella Villa Derceto del gioco originale, dove gli orrori lovecraftiani attendono.

A sviluppare questo nuovo Alone in the Dark è lo studio svedese Pieces Interactive (Magicka 2, Titan Quest: Atlantis), ma il nome più riconoscibile coinvolto nel progetto, per gli appassionati di horror game, è Mikael Hedberg, i cui crediti di scrittura includono SOMA e Amnesia: The Dark Descent di Frictional Games. Si dice che la storia di Hedberg sia una storia originale che incorpora i personaggi, i luoghi e gli elementi tematici dei primi tre giochi della serie.

I protagonisti originali Edward Carnby e Emily Hartwood ritornano come personaggi giocabili, ed entrambi sperimenteranno la propria prospettiva sulla storia. Secondo la descrizione ufficiale di THQ Nordic del gioco, Emily intraprende una ricerca per trovare suo zio scomparso, e chiede l’aiuto a Edward, un investigatore privato. Il loro viaggio li porta a Derceto, una “casa per i mentalmente esausti”, con degli strani residenti, “portali per mondi da incubo”, e mostri mortali.

Per dare vita a questi mostri, THQ Nordic ha selezionato l’artista Guy Davis, artista di fumetti e designer di creature che ha spesso collaborato con Guillermo del Toro.

THQ Nordic e Pieces Interactive promettono un’esplorazione piena di suspense, combattimenti intensi e enigmi impegnativi che saranno tutti fattori di Alone in the Dark. Il gioco è in sviluppo dal 2019, dice THQ Nordic, e uscirà in una data non specificata per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

E a voi piace la serie di Alone in the Dark? Qual è il capitolo che vi è piaciuto di più? Ci avete mai giocato? Lo attendete? Come sempre, diteci tutto nei commenti!

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).