Unboxing – Le Catacombe di Karak
CreativaMente ci ha da sempre abituato a titoli di qualità, ben congeniati e realizzati con materiali sempre innovativi e interessanti, ma questa volta a stupirci è stato il cambio genere, con un dungeon crawler adatto a grandi e piccini che sicuramente ha sparigliato un po’ la situazione, creando una variazione molto interessante rispetto ai giochi provati fino ad oggi (li trovate tutti a QUESTO LINK). Ecco un primo approccio con il gioco con il nostro unboxing!
Le catacombe di Karak di Petr Miksa e Roman Hladik è un gioco pensato per essere utilizzato da 2 a 5 giocatori dai 7 anni di età in su, una partita dura circa 45 minuti ed il costo del gioco è di 35€ (Lo trovate a QUESTO LINK)
Andiamo subito a capire cosa contiene la scatola del gioco!
La scatola contiene:
- 80 tessere catacombe;
- 6 pedine (standee) eroe con relativi porta pedine;
- 6 carte eroe;
- 5 plance eroe;
- 30 gettoni vita;
- 1 sacchetto di stoffa;
- 43 gettoni mostro;
- 10 gettoni forziere chiuso;
- 2 dadi;
- 1 gettone maledizione;
- il regolamento in italiano.
Insomma una componentistica sicuramente di tutto rispetto, molto molto ricca di elementi e dettagli piacevoli.
La robustezza dei componenti da subito un’idea di solidità che, in previsione del gioco con i più piccini, è un qualcosa che non mette ansia all’adulto/genitore che sarà tranquillo sul fatto che il gioco non si rovinerà.
Bella la scelta della plancia eroe a doppio livello con la possibilità di incastonare al loro interno oggetti, punti vita ed anche la carta eroe! Altro punto a favore per l’utilizzo con i più piccoli, che spesso si perdono tessere e tesserine dappertutto.
Nota a margine per quanto riguarda lo stile, che abbiamo trovato un ottimo mix tra “comprensibilità” per i bimbi e “appeal” per gli adulti… insomma il gioco all’apparenza non sembra affatto “per bambini”, ottenendo il giusto compromesso.
Restate sintonizzati per la recensione completa del gioco!
A presto…
Vota o Commenta