Elden Ring – I produttori rivelano quanto tempo ci vuole per finire il gioco

Uno dei produttori dell’ attesissimo gioco di ruolo d’azione Elden Ring ha confermato la lunghezza della storia principale del gioco.

In un’intervista per il Taipei Game Show 2022Yasuhiro Kitao ha rivelato che i giocatori che seguono la storia principale di Elden Ring impiegherebbero circa 30 ore per finirlaTuttavia, il gioco offre molti più contenuti.

Alla domanda sul tempo di gioco, Kitao ha affermato che il tempo necessario per raggiungere il finale “differià in modo significativo a seconda del giocatore, ma in termini di obiettivi stabiliti durante lo sviluppo, l’idea è che la storia principale dovrebbe poter essere completata. entro circa 30 ore”. Ciò rende Elden Ring un po’ più vasto dell’ultimo gioco di FromSoftwareSekiro: Shadows Die Twice, e alla pari con altri titoli dello studio, come Dark Souls e Bloodborne .

Tuttavia, Kitao ha sottolineato come l’avventura offra molti più contenuti rispetto alla sua storia principale, poiché: “è piuttosto massiccio e contiene molte dozzine di ore in più di gioco“. Inoltre, proprio come con i precedenti giochi FromSoftware, è “tecnicamente impossibile raggiungere il cento percento” di Elden Ring in una singola partita, il che significa che i giocatori dovranno completare il gioco più volte prima di scoprire cosa si nasconde nel suo vasto open world.

Il gioco è pubblicato da Bandai Namco Entertainment, che ha collaborato con FromSoftware per l’intera serie di Dark Souls. Tutti i giochi FromSoftware hanno in comune il fatto di essere molto esigenti, costringendo i giocatori a imparare i loro sistemi di combattimento mentre cercano di sconfiggere boss complessi. I giochi FromSoftware sono anche noti per la loro tradizione unica, costruita attraverso dialoghi e descrizioni di oggetti invece di lunghi filmati.

Elden Ring è stato annunciato per la prima volta durante l’E3 2019 con un trailer che mostrava il ritorno di FromSoftware nell’ambientazione medievale. Nuovi dettagli sono emersi all’E3 del 2021 , con FromSoftware che rivela l’enorme portata di Elden Ring, che promette di fondere la formula di Dark Souls con la libertà dei giochi open world. Elden Ring viene anche commercializzato come il più grande gioco FromSoftware mai realizzato, un’affermazione impressionante, dato che i titoli degli sviluppatori sono noti per i loro vasti mondi.

Elden Ring arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC il 25 febbraio 2022.

Cosa ne pensate? Lo giocherete? Fateci sapere la vostra sui nostri social oppure nei commenti qui sotto! Vi aspettiamo!

 

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”