Icarus – Il gioco di sopravvivenza fantascientifico arriva il 4 dicembre!

Originariamente programmato per il lancio ad agosto, Icarus uscirà ora il mese prossimo, disponibili anche le specifiche minime e consigliate per giocare su PC.

RocketWerkz ha annunciato che Icarus , un gioco di sopravvivenza fantascientifico basato sulle sessioni, uscirà il 4 dicembre per PC tramite Steam. Il lancio segue un ritardo rispetto alla data di rilascio prevista. Un ritardo giustificato che si tradurrà in un gioco migliore.

Lo studio con sede in Nuova Zelanda ha offerto una serie di weekend beta per i giocatori che hanno preordinato Icarus , sotto forma di test del gioco, al fine di risolvere i problemi e apportare miglioramenti al gioco prima dell’uscita ufficiale.

Il titolo è un gioco di sopravvivenza basato su sessioni per un massimo di otto giocatori in cooperativa, in cui i giocatori vengono posizionati sul pianeta terraformato di Icarus. I giocatori iniziano con niente e si recano sul pianeta per missioni che potrebbero durare da ore a settimane prima di tornare in orbita per far avanzare il proprio personaggio e la tecnologia per il lancio successivo.

Icarus ha mappe realizzate a mano, tre biomi, multiplayer online, due alberi tecnologici, un sistema di attributi dei personaggi, eventi meteorologici ed edifici distruttibili in un’ambientazione prossima al futuro; tutto sviluppato sul motore di gioco Unreal Engine 4, spingendolo al limite pur mantenendo prestazioni di gioco impeccabili per garantire un’esperienza di gioco più che soddisfacente.

Nonostante abbia lanciato una beta del gioco solo ad agosto per coloro che hanno pagato per i preordini, la beta è diventata il gioco più venduto su Steam durante il suo primo weekend di beta e ha avuto oltre 200.000 preordini e giocatori di beta test, oltre a essere tra i primi 10 giochi più ricercati su Steam dall’agosto 2021.

Di seguito le specifiche Consigliate e Minime per PC di Icarus:

Consigliato

Sistema operativo: Windows 10 (versioni a 64 bit) Processore: Intel i7-9700
Memoria: 32 GB di RAM
Grafica: NVIDIA RTX 3060ti
DirectX: versione 11
Rete: connessione Internet a banda larga
Memoria: 70 GB di spazio disponibile

Minimo

Sistema operativo: Windows 10 (versioni a 64 bit) Processore: Intel i5 8400
Memoria: 16 GB di RAM
Grafica: Nvidia GTX 1060 6 GB
DirectX: versione 11
Rete: connessione Internet a banda larga
Memoria: 70 GB di spazio disponibile

Icarus è ora disponibile per il pre-ordine su PC tramite Steam, con il weekend beta finale oggi e domani, 20-21 novembre prima della sua uscita il 4 dicembre.

Voi partecipate alla beta? Cosa ne pensate del gioco? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”