Instinction – Il nuovo trailer!

Instinction, il gioco di prossima uscita dello studio Neozelandese Hashbane, ha un nuovo trailer di presentazione ed è FANTASTICO!

Se non lo sapete ve lo dico adesso, sto aspettando Instinction con tutta me stessa e non vedo l’ora di giocarci. Il nuovo trailer di presentazione appena uscito non fa che confermare le mie aspettative.

Instinction sarà un survival game di azione e avventura guidato da una storia. Si potrà giocare in prima o terza persona, in co-op con altri giocatori, attraverso differenti locations e sarà possibile customizzare quasi tutto del gioco. La prima motivazione per cui Instinction mi è caro è la presenza degli amati dinosauri come minaccia principale da cui guardarsi. Beh, come minaccia, principale vedremo. Se mi si desse la scelta io parteggerei per i dinosauri, quindi in quel caso la minaccia principale diventerei io.

Nel nuovo trailer si può osservare in parte già il combattimento e l’esplorazione. Come potrete notare le ambientazioni e l’atmosfera sono mozzafiato e anche terrificanti, se si pensa che da un momento all’altro da tutto quella vegetazione può spuntare la testa di un T-Rex.

Instinction promette di essere uno spettacolo sia per gli occhi che per l’anima di chi ama i dinosauri come me. Vero è che per quelli come me è possibile che si perda uno dei veri obiettivi del gioco, cioè difendersi dai dinosauri; più probabile che io venga mangiata in malo modo mentre sto lì a guardarli, però ci giocherò lo stesso, non appena sarà disponibile, e speriamo di poter anche solo fuggire dai dinosauri senza doverli abbattere.

Peccato che ancora una data d’uscita precisa non ci sia, ma si parla di settembre 2022 ed io non metterei loro fretta; fate con calma, io intanto mi organizzo comoda per ore ed ore di gameplay.

Approfondiamo nel dettaglio il gioco dal sito web ufficiale di Instinction:

Vivi un’avventura d’azione basata su una storia cinematografica con combattimenti, esplorazione ed enigmi, in cui gli ambienti possono essere infidi e belli come le creature che incontri.

Gli enigmi ambientali ti faranno completare missioni e cercare antichi manufatti lasciati da una civiltà sconosciuta da tempo scomparsa, o almeno così pensavi, mentre navighi in luoghi meravigliosi con condizioni meteorologiche in continua evoluzione e intraprendi un viaggio indimenticabile.

Combattimento ed esplorazione

Verrai attaccato, molto probabilmente sarai ucciso, le bestie feroci non sono fatte per essere tue amiche, ironia della sorte alcune lo saranno. Per la maggior parte, dovrai sopravvivere combattendo e usando il cervello, non tutte le bestie sono nemiche, alcune potrebbero sembrare simpatiche. Gioca in modo intelligente, completa i tuoi obiettivi, considera una missione secondaria, hai il controllo, speriamo!

Instinction avrà una versione iniziale per PC e successivamente altre versioni per PS4, PS5, Xbox Serie X e S e Xbox One.

Len Irusu
Scrivere rappresenta tutto ciò che sono, il resto è aria. Conviviamo in tanti nella mia testa e stiamo tutti una favola. Amo ciò che si lascia interpretare: non ho bisogno di sapere tutto, ditemi qualcosa, il resto me lo invento io. Libri, film, serie tv, videogiochi, manga, comics, anime, cartoni, musica... da tutto ciò che è intrattenimento posso imparare tanto e posso soprattutto trarre ispirazione, quindi ringrazio che esista. Ciò non significa che io non possa criticare anche ciò che amo, lo amo ugualmente senza per quello esserne accecata. It's fine to be weird. Live free or die. Canzoni della mia vita: The Riddle (Five for Fighting), Una Chiave (Caparezza), Dream (Priscilla Ahn). Film della mia vita: Donnie Darko, Predestination, Big Fish, The Shape of Water, Men & Chicken... Non esistono sessi, non esiste una sola forma d'amore, non è tutto bianco, non deve sempre vincere la maggioranza se la maggioranza è ferma nel Medioevo.