Rumor Dragon Age 4 – Arriverà su console next gen e PC?

Il nuovo capitolo della serie RPG Dragon Age 4 potrebbe uscire nel 2023.

Sembra che Dragon Age 4 salterà Playstation 4 e Xbox One per concentrarsi interamente su console e PC di prossima generazione. Questa informazione è stata notata per la prima volta dall’utente Twitter Faizan Shaikh, che ha postato uno screenshot del profilo Linkedin di un ex sviluppatore Bioware.

Tutto ciò è stato poi confermato separatamente dal giornalista di GamesBeat Jeff Grubb, attraverso le sue fonti. Certo, non è proprio sorprendente in alcun modo, visto che l’hardware delle vecchie console avrebbe limitato ciò che gli sviluppatori potrebbero fare con Dragon Age 4.

Ancora più importante dal punto di vista di EA, la finestra di rilascio del gioco è abbastanza lontana, tanto che milioni di giocatori potrebbero passare da Playstation 4 e Xbox One a Playstation 5 e Xbox Series S|X. Nell’ottobre 2019, EA disse agli investitori che il prossimo capitolo di Dragon Age dovrebbe essere lanciato ad un certo punto dell’anno fiscale del 2023, che va da aprile 2022 a fine marzo 2023. Voci recenti indicano che lo sviluppo è effettivamente sulla buona strada, per un probabile rilascio nel 2023, il che significa anche che il marketing per il gioco può iniziare nei prossimi mesi.

Non si sa ancora molto su Dragon Age 4. Fonti affidabili hanno confermato che EA abbandonerà le componenti multiplayer per concentrarsi a consegnare un’esperienza RPG single player, con grande sollievo di innumerevoli fan. Per quanto riguarda l’ambientazione, l’artbook (e alcuni fotogrammi dal trailer del TGA) ha rivelato che Dragon Age 4 avrà luogo almeno in parte nell’Impero Tevinter, la nazione governata da una potente Magocrazia.

I dettagli sulla storia sono ancora più scarsi, ma Bioware ha lasciato intendere che particolare attenzione verrà posta sul Lyrium rosso, il minerale pericoloso ma potente che può condurre lentamente alla follia. Il villain principale dovrebbe essere Fen’Harel, il Temibile Lupo, in precedenza un compagno del giocatore noto come Solas in Dragon Age: Inquisition

E voi state aspettando questo nuovo Dragon Age? Pensate che possa uscire prima del 2023? Ditecelo nei commenti!

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).