Ori The Collection – Fuori ora per Switch la raccolta dei due metroidvania

La collection contiene i 2 giochi, le 2 soundtrack in digitale e 6 carte collezionabili.

Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps sono dei fantastici giochi di Moon Studios, ed è meraviglioso godersi degli ottimi porting di questi titoli su Switch. La buona notizia per coloro che collezionano e con un debole per le copie fisiche, è che Ori The Collection è finalmente arrivata ai rivenditori a livello globale.

Come vi avevamo già anticipato in quest’articolo, Ori The Collection include entrambi i giochi su cartuccia, insieme ad un set di 6 carte da collezione e due codici da riscattare delle colonne sonore ufficiali di ogni gioco. Il bundle offre uno sconto piuttosto decente rispetto all’acquisto dei giochi presi singolarmente. Il prezzo infatti è di €50,99, mentre invece se volete preordinare la Collector’s Edition in vendita sul sito di iam8bit, costa $ 149.99.

A proposito di Ori and the Blind Forest:

La foresta di Nibel sta morendo a causa di una serie di eventi devastanti scatenati da una violentissima tempesta. Ori inizia così il suo viaggio alla scoperta del proprio coraggio: riuscirà ad affrontare un’oscura nemesi e a salvare la foresta di Nibel? “Ori and the Blind Forest” racconta la storia di un giovane orfano destinato a un futuro eroico attraverso un action platform visivamente sbalorditivo realizzato da Moon Studios. Caratterizzato da grafica disegnata a mano, personaggi animati in modo meticoloso, una colonna sonora appositamente realizzata e tante nuove funzionalità nella Definitive Edition, “Ori and the Blind Forest” esplora una vicenda profondamente emozionante che parla di amore, sacrificio e della speranza che risiede in ognuno di noi.

A proposito di Ori and the Will of the Wisps:

Il piccolo spirito Ori non si perde mai d’animo, ma quando un volo fatale mette in pericolo la vita del gufetto Ku, il coraggio da solo non gli basterà per riunire una famiglia, risanare una terra devastata e scoprire il suo vero destino. Dai creatori dell’acclamato platform d’azione Ori and the Blind Forest arriva finalmente il tanto atteso seguito. Imbarcati in questa nuovissima avventura in un vasto mondo con tanti nuovi amici e nemici, creati e dipinti a mano con una tecnica straordinaria. Con una colonna sonora originale interamente orchestrale, Ori and the Will of the Wisps continua la tradizione di Moon Studios di platform con una storia profondamente emozionante, realizzati con grande minuzia.

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).