Ecco il nuovo trailer di The Beatles: Get Back di Peter Jackson

Il documentario di Peter Jackson The Beatles: Get Back svela nuovi filmati in un trailer esteso. La docuserie sarà presentata in anteprima su Disney+ il 25, 26 e 27 novembre, in tre episodi della durata di due ore.

The Beatles: Get Back
The Beatles: Get Back – Documentario di Peter Jackson

Da anni il regista de Il Signore degli Anelli ha lavorato duramente sul suo prossimo documentario, sulla scia del suo progetto sulla prima guerra mondiale They Shall Not Grow Old, scavando 60 ore di filmati inediti dei Beatles verso la fine del tempo della band, e costruendo una visione molto diversa della creazione di Let It Be rispetto al documentario del 1970 intitolato a quell’album. Originariamente inteso come un film, The Beatles: Get Back è ora un documentario in tre parti diretto a Disney+: un vero e proprio tesoro di materiale che descrive il leggendario gruppo al lavoro, mentre registra, scherza e si prepara per l’ultimo concerto. Guarda il nuovo trailer di quattro minuti.

Cosa aspettarci dal documentario

Se gli irriducibili dei Beatles saranno travolti dal filmato vibrante, anche i fan occasionali saranno probabilmente catturati da queste immagini. Ci sono jam session durante Let It Be, discussioni sull’imminente scioglimento del gruppo, pietre miliari come la partenza di George Harrison, momenti in cui Ringo Starr sta solo scherzando, John Lennon che balla con Yoko Ono e la pianificazione che ha portato a quel leggendario concerto di Savile Row.

Il trailer di quattro minuti mostra la posta in gioco. Nel gennaio 1969, ci dice, a una troupe cinematografica fu concesso un “accesso senza precedenti” per documentare i Beatles al lavoro. Hanno catturato oltre 57 ore di filmati… i più intimi mai girati della band. Ore che sono state successivamente rinchiuse in un caveau per oltre mezzo secolo. Video mai visti, fino ad ora. Il materiale è stato originariamente girato per un film concerto diretto da Michael Lindsay-Hogg.

The Beatles: Get Back
The Beatles: Get Back – Documentario di Peter Jackson

The Beatles: Get Back è diretto da Jackson, prodotto da Jackson, McCartney, Starr, Yoko Ono Lennon , Olivia Harrison , Clare Olssen ( They Shall Not Grow Old ) e Jonathan Clyde ( Eight Days a Week ), con Jeff Jones di Apple Corps ( Otto giorni a settimana ) e Ken Kamins (trilogia de Lo Hobbit) in qualità di produttori esecutivi. Jabez Olssen ( Rogue One: A Star Wars Story ) è il montatore del film, il supervisore musicale è Giles Martin ( Rocketman ), Michael Hedges (The Adventures of Tintin ) e Brent Burge ( The Hobbit trilogy) servono come mixer per la ri-registrazione della serie, e la musica è mixata da Martin e Sam Okell ( Ieri ).

Resta aggiornato su tutte le news del mondo del cinema 
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.