Ghost Recon Frontline – Lo Sparatutto Battle Royale Free to Play

Ghost Recon Frontline presenterà varie modalità, una delle quali è stata descritta come “una nuova versione del genere battle royale”.

Ubisoft ha annunciato che il nuovo titolo Ghost Recon sarà diverso dai precedenti. La società ha sottolineato in diverse occasioni negli ultimi mesi che adotterà ampiamente un modello free-to-play per molte delle sue principali uscite, e un paio di queste sono già state annunciate con  The Division Heartland e Tom Clancy’s XDefiant. Il nuovo titolo chiamato Ghost Recon Frontline, ha lo stesso approccio.

Oltre ad essere free-to-playGhost Recon Frontline differirà dai suoi predecessori anche in altri modi. Sarà interamente incentrato sul PvP, per cominciare, e ambientato su Drakemoor Island, un mondo aperto che, secondo Ubisoft, è “pieno di diversi punti di riferimento e biomi”. Ci sarà una varietà di modalità di gioco, con la modalità di punta che sarà Expedition, che è descritta come una “nuova interpretazione del genere battle royale”.

Nelle partite Expedition, più di 100 giocatori si daranno battaglia l’uno contro l’altro in gruppi di tre. Non ci sarà un cerchio che si restringerà e a ciascun gruppo verranno assegnati obiettivi dinamici sulla mappa, con l’obiettivo finale di raccogliere abbastanza informazioni da richiedere un’estrazione in una zona di lancio. Una volta che un’estrazione è stata chiamata, tutti gli altri giocatori rimanenti sulla mappa verranno avvisati della posizione di quella squadra e dell’estrazione in arrivo, e la fuga con successo risulterà nella vittoria.

Ghost Recon Frontline presenterà anche “un ampio set di strumenti di supporto tattico” e promette un’esperienza militare con un po’ di libertà quando si tratta di progressione e personalizzazione. Sono state rivelate tre classi, tra cui Assalto (specializzato nel combattimento ravvicinato), Supporto (specializzato nelle fortificazioni) e Ricognitore (specializzato nella Ricognizione). I giocatori saranno anche in grado di passare da una classe all’altra al volo nel vivo della battaglia.

Ghost Recon Frontline verrà lanciato per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, PC, Stadia e Luna. Non è stata annunciata una data di rilascio esatta, ma Ubisoft afferma che ci saranno più test chiusi prima del rilascio. Il primo di questi si svolgerà dal 14 al 21 ottobre esclusivamente per PC e solo in EuropaComprenderà tutte e tre le classi menzionate e le iscrizioni sono aperte qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”