dV Giochi all’Internationale Spieltage SPIEL ‘21

dV Giochi ci parla della loro partecipare in presenza alla fiera SPIEL di Essen, in Germania, dal 14 al 17 ottobre 2021 e dei titoli che presenteranno in anteprima.

SPIEL, essendo la più grande fiera di settore al mondo, offre ai suoi visitatori un’opportunità unica di vedere, provare e testare l’intera offerta internazionale di giochi da tavolo. Nel 2019, la fiera è stata popolata da più di 1.200 espositori provenienti da 53 nazioni. Editori, autori, produttori e giocatori si riuniscono a SPIEL per condividere le loro esperienze, rimanere aggiornati su tutte le novità e presentare nuovi prodotti ad un pubblico sempre più ampio.

Quest’anno dV Giochi presenterà in anteprima i seguenti titoli:

  • Wonder Book

Wonder Book è un gioco cooperativo basato sulla narrazione, in cui il tabellone da gioco è un libro pop-up tridimensionale. Un capitolo dopo l’altro, i giocatori scopriranno i risvolti dell’avventura ambientata nel fantastico mondo di Oniria, e sveleranno le spettacolari componenti interattive del piano di gioco. Grazie ai congegni pop-up nascosti del libro e grazie alla trama ramificata, Wonder Book offre un’esperienza di gioco originale, coinvolgente e in continua evoluzione.
Ogni scenario è un’avventura disseminata di bivi narrativi e di temibili nemici; nel corso della partita ogni eroe potrà acquisire nuove abilità e potenziare i propri talenti.

Non perdere l’evento esclusivo di Wonder Book presso il nostro stand: incontra gli autori e firma la tua copia!

Gli autori di Wonder Book saranno a disposizione per soddisfare qualsiasi curiosità e ti condurranno nel meraviglioso regno di Oniria!
Venerdì 16 e sabato 17, ore 16:00.

  • Deckscape – Dracula’s Castle

Il nuovo titolo della linea di Escape Room tascabili, è un’avventura da brividi ambientata nel più famoso e sinistro castello della Transilvania. I protagonisti scovano in soffitta un libro inquietante, dimenticato da secoli. Poi un colpo di scena: nel bel mezzo della notte suona il campanello e viene recapitato un invito. Il Conte Vlad D. vi chiede di restituirgli l’antico tomo di persona… in Transilvania!

Deckscape è una delle serie di Escape Room da tavolo di maggiore successo al mondo; sono stati pubblicati 9 titoli, con oltre 1 milione di copie vendute.

  • Decktective – The Will without an Heir

Il nuovo titolo della linea di giochi a tema investigativo, è ambientato in Olanda nel 1698. Cornelius Kloos, l’anziano presidente della Compagnia commerciale Kloos, viene trovato morto. La cassaforte del suo studio è aperta: dentro c’è un testamento ancora sigillato.

La squadra di detective dovrà scoprire le circostanze che hanno portato a questo tragico epilogo; la scena del crimine tridimensionale sarà il punto di partenza dell’indagine. Raccogliendo documenti, tracce e dichiarazioni dei testimoni, i giocatori dovranno condurre le indagini fino alla risoluzione del caso.

 

dV Giochi ci aspetta allo stand 3E108!

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.