Conway: Disappearance at Dahlia View – Un videogioco in stile “La finestra sul cortile”

Il nuovo titolo di White Paper Games, Conway: Disappearance at Dahlia View è un must per gli amanti dei gialli e delle storie misteriose!

Non sarebbe azzardato sostenere che Conway: Disappearence at Dahlia View si avvicina moltissimo a uno dei film cult di Alfred Hitchcock La finestra sul cortile, invece è un gioco del 2021. Questa è esattamente la sensazione che proviamo guardando il trailer di annuncio della data di uscita del gioco.

Questo thriller poliziesco basato sulla trama è stato sviluppato dallo studio britannico indipendente White Paper Games. Questo gioco d’atmosfera è ambientato in Inghilterra negli anni ’50, dove il giocatore assume il ruolo di un investigatore privato, Robert Conway, che ha il compito di risolvere la misteriosa scomparsa di una bambina di 8 anni di nome Charlotte May. Dalla finestra del suo appartamento, Conway esamina il comportamento sospetto dei suoi vicini e in questo ambiente di ostile incertezza, tutti diventano potenziali sospettati.

Nei panni di Conway, il giocatore avvierà la propria indagine sulla scomparsa di Charlotte e dovrà ricostruire il proprio caso. Dall’interno del suo appartamento, Conway dovrà osservare gli abitanti di Dahlia View per scoprire indizi e ottenere nuove piste. Il giocatore deve porre il giusto tipo di domande ai sospetti e ai testimoni per avanzare nel caso. Nel trailer Conway si chiede “Quanto bene conoscevo davvero i miei vicini?”. Con lo svolgersi degli eventi, il nostro detective in pensione si renderà conto che in realtà era ignaro delle vite oscure delle persone del suo quartiere.

“Qualcuno doveva fare quello che doveva essere fatto. Non importa il costo.” Sono le ultime parole di Conway nel video di annuncio. Se vuoi che questo mistero venga risolto, potresti dover prendere in mano la situazione. Puoi iniziare la tua indagine in Conway: Disappearance At Dahlia View dal 2 novembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”