Vi presentiamo Disney Villainous: Perfectly Wretched – Unboxing & Setup – Ravensburger

Disney Villainous: Perfectly Wretched

Terza mirabolante espansione del più famoso dei giochi da tavolo del momento! Oggi vi mostro le meraviglie di Disney Villainous: Perfectly Wretched

C’è chi dirà “Wow una nuova espansione” e chi “si vabbè, ma tanto ne ho già altre”, in entrambi i casi vi posso assicurare che con Perfectly Wretched avrete qualcosa di originalissimo che in nessun’altra espansione o gioco base avrete mai visto!

Gli obiettivi di ogni personaggio della scatola sono decisamente più divertenti e interessanti, cosa che non avrei mai potuto pensare in quanto ad ogni uscita di un nuovo Villainous rimango estasiata.

Chiudo con le chiacchiere annunciandovi i nuovi personaggi!

– Come novità estrema c’è Pietro Gambadilegno, il burbero, attaccabrighe e disonesto rivale di Topolino (anche se ora si è addolcito parecchio). Gambadilegno fece la sua prima apparizione sullo schermo nel 1928, e in Disney Villainous avremo il personaggio tutto meravigliosamente in bianco e nero.
Curiosità: Gambadilegno originariamente era stato ispirato al personaggio di Long John Silver, il celebre pirata senza una gamba che compare nel romanzo L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson.

– La più affascinante delle cattive Disney non poteva mancare con la sua pedina dedicata (che io definirei statua). E’ proprio lei, Crudelia De Mon! La più avida, vanitosa e ovviamente crudele de La carica dei 101.
Curiosità: Crudelia sarebbe dovuta apparire come antagonista principale in Le avventure di Bianca e Bernie, ma l’animatore non la ritenne adeguata al ruolo.

– Passiamo ora alla più recente nonché malvagia e astuta Madre Gothel, antagonista del film Rapunzel – L’intreccio della torre.
Curiosità: Madre Gothel indossa un vestito rinascimentale che risale a quasi 300 anni prima del periodo in cui si svolge il film, ovvero il 1780. Questo rivela segretamente la vera età di Gothel!

Presto le mie impressioni con una recensione, ora vi attende un breve video che mostra tutti i materiali del gioco:

Dettagli del gioco

Genere: strategico
Età consigliata: 10+
Giocatori: da 2 a 3
Minuti di gioco: 40-60
Autore: Prospero Hall
Edito in Italia: Ravensburger

Componenti

3 Plance
3 Pedine
90 Carte Cattivo
45 Carte Fato
58 Segnalini
1 Tessera Rapunzel
3 Carte Riassuntive
3 Guide al Cattivo

COMPRALO QUI!

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.