War Mongrels sembra l’erede di Commandos ed ha una data d’uscita!

Destructive Creations ha annunciato la data di uscita del suo prossimo RTS intitolato War Mongrels. Il gioco sarà ambientato nella seconda guerra mondiale e sembra a tutti gli effetti un erede della celebre saga di Commandos!

Diteci anche voi se non vi ricorda Commandos! Questo War Mongrels è molto interessante e ora gli sviluppatori hanno dato una data d’uscita!

Più precisamente, questa è la prima data di uscita, poiché il gioco uscirà prima su PC (tramite Steam ed Epic Games Store) il 19 ottobre.

Il porting per PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One arriverà in un secondo momento, ma non sappiamo ancora quando.

Il comunicato stampa ufficiale include un commento di Marcin Stanek, Business Development Manager presso Destructive Creations.

“La seconda guerra mondiale è stata deformata da molti mezzi di comunicazione, e questo ha lasciato punti ciechi storici, spesso intenzionalmente. Le storie al di fuori della prospettiva americana raramente ottengono una visibilità sufficiente e miriamo a cambiare tutto ciò con un’esperienza interattiva e coinvolgente”.

War Mongrels, o WM, è un gioco tattico isometrico in tempo reale che si svolge sul fronte orientale della seconda guerra mondiale. Questa parte della guerra ha ricevuto meno attenzione mediatica, anche se ha concluso o cambiato un numero considerevole di vite e ha portato avanti molte storie di coraggio, cameratismo, ma anche un’ulteriore prova di società contorte e parti più oscure del carattere umano.

War Mongrels costruisce le sue basi su queste due forze mentali opposte. Spinti dapprima dalla propaganda, i nostri eroi trovano presto il loro scopo nel combattere le forze naziste in espansione. Da ragazzi a uomini in pochi giorni, aprono gli occhi sulle atrocità della guerra e trovano il loro scopo nella lotta per prevenire ulteriori uccisioni senza senso.

La trama fortemente ispirata alla storia reale guida i giocatori attraverso il viaggio di due soldati della Wehrmacht mentre passano da disertori a potenti guerriglieri.

La loro squadra si espande quando incontrano nuovi personaggi che supportano la stessa causa. Poiché ogni personaggio ha il proprio insieme di abilità e vantaggi, i giocatori devono imparare a combinarli in modo efficace per superare in astuzia il nemico durante una serie di missioni in un ambiente mutevole.

Furtività, distrazione, uccisioni silenziose e utilizzo dell’ambiente sono alcune delle abilità principali che i giocatori dovranno tenere a cuore, ma sarà anche disponibile una scorta di armi da fuoco utile per completare gli obiettivi della missione. E poiché l’obiettivo di ogni eroe è salvare gli altri e, si spera, sopravvivere, i nostri eroi si sforzeranno anche di prevenire la morte di persone innocenti.

Insomma sembra un bel prodotto non trovate? Ditecelo nei commenti!

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”