Claude Chabrol – Una nuova ondata di suspense con “Cop Au Vin”

Arriva su Mubi, Cop Au Vin, il film del 1985 diretto dal regista francese Claude Chabrol

TRAMA

In una piccola città, un medico, un macellaio e un notaio devono acquistare la casa del postino per chiudere un importante affare immobiliare. Il problema è che legge la posta di tutti prima che venga consegnata. Una volta che ha capito l’andazzo, decide che non darà a nessuno la soddisfazione di fare soldi con la sua proprietà.

Guarda il film in streaming su MUBI, a questo link!

L’OPINIONE DI MUBI

Questo accogliente whodunit capisce perché i misteri dell’omicidio sono un cibo di conforto così soddisfacente. Tutti gli ingredienti sono qui presenti in abbondanza: una piccola città con grandi segreti, morti misteriose e un ispettore brillante e acuto. La pelle della rispettabilità provinciale viene delicatamente staccata per rivelare un nucleo marcio.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”