Tutorial giochi da tavolo – The Castles of Tuscany – Ravensburger

Dettaglio di gioco

Con questo video tutorial, vi insegno a giocare a The Castles of Tuscany, il tentativo di creare “un Feld” adatto a tutti. Edito in Italia dalla Ravensburger sotto il marchio ALEA.

The Castles of Tuscany è un gioco da tavolo strategico per 2-4 giocatori e dalla durata media di circa 45-60 minuti a partita. Il titolo di Stefan Feld è stato concepito come una versione leggera di The Castles of Burgundy, uno dei titoli di maggiore spicco dell’autore tedesco. Possiamo quindi intenderlo come un introduttivo che Feld stesso ha creato per permettere ai gamers meno esperti di approcciarsi al suo stile di gioco, certamente più complesso e ricco di strategie, insomma consono a giocatori più esperti.

Se volete conoscere The Castles of Tuscany più a fondo, allora non dovete far altro che andarvi a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto e leggervi la mia recensione completa. Buona visione!

Alessandro “AleBoardGamer”

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.