Res Arcana – Unboxing e presentazione – Asmodee Italia

Torniamo in compagnia del nostro Angelo, Lo Chef Ludico ha pronto per noi uno dei suoi unboxing gustosissimi!

Andiamo a scoprire insieme gli ingredienti di questo Res Arcana, tra oggetti magici, artefatti ed essenze alchemiche, sarà una ricetta davvero unica!!!

Mettere le mani su questo gioco è stato strepitoso e scoprire il suo contenuto davvero un festa, si sto parlando proprio di RES ARCANA della casa editrice Sand Castle Games dall’autore Tom Lehmann, conosciuto per titoli di tutto rispetto come Pandemic e Race for the Galaxy, magicamente distribuito in Italia da Asmodee Italia.

Per 2-4 giocatori dalla durata di 30/60 minuti ed un’età consigliata di 14 + Res Arcana si candida come un titolo sfizioso, dai materiali eccellenti ed una grafica pazzesca.

Una sfida tra Maghi alchimisti che attraverso meccaniche semplici ed immediate, come il draft, la gestione della propria mano di carte e l’attivazione di poteri variabili presenti negli artefatti ed oggetti magici, vi permetterà di collezionare delle essenze ( vita, morte, calma, impeto ed oro), che dovrete poi imbrigliare per arrivare ad acquisire antichi luoghi di potere e monumenti, il tutto vi consentirà di ottenere almeno 10 punti vittoria necessari per vincere la partita.

In tutta la sua semplicità, dopo aver riscosso le essenze ad inizio turno (le classiche risorse all’interno del gioco), avrete a disposizione una sola azione a scelta tra quelle presenti:

  • Collocare 1 artefatto
  • Reclamare 1 monumento o un luogo di potere
  • Scartare una carta dalla mano per ricevere 1 oro o 2 essenze a scelta
  • Usare il potere di un componente dritto
  • Passare

Ma senza indugiare oltre vi invito a buttare un occhio nel nuovo video con l’unboxing del gioco, da oggi con una grande novità per il canale, una doppia camera che vi mostra lo Chef in azione e tutti i componenti in dettaglio, in attesa ovviamente del prossimo gameplay.

Un alchimistico saluto dal vostro Chef Ludico e ricordate che non c’è mago migliore di Stefano del Blasone Shop Giochi e Modellismo per evocare i vostri giochi preferiti!!!!
Angelo Minestrini
Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico" - Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno, appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. "Il gioco ci mantiene giovani, sa regalare divertimento ed emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto!!!"