Second Sight è tornato su Steam!

THQ Nordic continua a deliziare i fan dei vecchi giochi di una volta! Questa volta è toccato a Second Sight di Free Radical Design, che è stato rilasciato su PC nel 2005, ed è ora tornato su Steam per deliziare i nostalgici.

Il gioco narra la storia di un ricercatore di parapsicologia, tale John Vattick, che cercherà di ritrovare la sua memoria, oltre a rivelare il segreto delle sue abilità misteriose, come la telecinesi, la proiezione della mente, la guarigione e il potenziamento.

Il nostro protagonista esce dal coma in un ospedale della prigione dove era recluso e dove sono stati eseguiti vari esperimenti su di lui. Non conosce il suo nome o dove si trova e non ricorda nulla del suo passato. L’unico modo per riguadagnare la memoria è scappare e scoprire cosa è successo.

Il gioco, action in terza persona, combina thriller psicologico, furtività e sparatutto, dando al giocatore l’opportunità di controllare un personaggio dotato di incredibili abilità psichiche.

Il gioco può essere giocato in diversi modi: c’è chi ai tempi andava di stealth massivo e chi, usando le abilità psichiche, o la forza bruta, aveva un approccio più kamikaze, ma probabilmente come (quasi) sempre, la verità sta nel mezzo, ed un approccio che combini tutte le caratteristiche può essere la scelta per godersi al meglio il gioco.

Gli utenti PS2 non potranno non ricordarlo e magari tornerà la voglia di giocarlo!

PAGINA STEAM

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”