Tutorial giochi da tavolo – Coatl – Ghenos Games

Con questo video tutorial, vi insegno a giocare a Coatl, la grande novità di questa primavera 2021 da parte di Ghenos Games.

Dopo tanta trepidante attesa, Coatl è finalmente arrivato sui nostri tavoli. Vi sto parlando di un coloratissimo puzzle-game per 1-4 giocatori, semplice, intrigante ed alla portata di chiunque voglia provare ad approcciarlo. Il nostro scopo sarà quello di creare i migliori serpenti (Coatl) per ingraziarsi le divinità azteche e diventare il nuovo Grande Sacerdote.

Se volete conoscere Coatl più a fondo, allora non dovete far altro che andarvi a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto. Buona visione!

ERRATA CORRIGE! Al minuto 15:05 spiego in modo errato il funzionamento del gettone sacrificio “Presa Perfetta”, a causa di un errore di traduzione che mi ha portato ad interpretarla in modo sbagliato. Mi scuso per l’errore e vi scrivo tutto il giusto procedimento, come da regolamento originale: “Pesca 1 testa, 1 coda o due segmenti di corpo a tua scelta dal rispettivo sacchetto, poi riempi tutti gli spazi vuoti della Plancia Riserva “. Per favi capire l’errore, la traduzione italiana recita “poi riempi uno degli spazi vuoti della Plancia Riserva”. Vi ricordo infine che non è MAI permesso mettere due segmenti corpo in un singolo spazio della plancia giocatore.

Alessandro “AleBoardGamer”

Alessandro Pugliese
Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.