Nuovo film di Superman in arrivo con J.J. Abrams produttore.

Superman, nuovo film in arrivo! Ta-Nehisi Coates e J.J. Abrams starebbero sviluppando un nuovo progetto  alla Warner Bros. Coates scriverà la sceneggiatura, Abrams produrrà il progetto sotto il suo studio Bad Robot con Hannah Minghella come co-produttore.

Superman
Superman

Non siamo così lontani dall’uscita di Justice League di Zack Snyder su HBO Max, che vedrà il ritorno di Superman di Henry Cavill. Ma oggi, Deadline ha dato una nuova notizia: un nuovo Superman sarà prodotto dalla casa di produzione Bad Robot di J.J. Abrams. Non ci sono molti altri dettagli da divulgare su questo enorme avvenimento, tranne il fatto che anche la produttrice Hannah Minghella è con lui.

Una ragione per cui questo reboot di Superman è una prospettiva così interessante è che per J.J. Abrams è una specie di ritorno a casa. Molto tempo fa, nell’epoca buia tra il franchise di Christopher Reeve e il reboot fallito che fu Superman Lives di Brandon Routh, c’era un progetto chiamato Superman Flyby. Quella variante dell’eredità di Superman è stata sceneggiata nientemeno che da Abrams stesso, e aveva alcune idee interessanti che avrebbe affrontato. Se J.J. Abrams consulterà Ta-Nehisi Coates per includere quelle idee, o se lascerà la storia di questo nuovo reboot all’uomo che la scrive, è ancora da vedere.

Un’ultima domanda che viene in mente quando si cerca di capire questa nuova storia di Superman è cosa vedremo in termini di questo volume iniziale. Vedremo Krypton esplodere di nuovo, e avremo un flash sugli anni di Clark Kent da bambino? Dobbiamo tornare al Generale Zod così presto, se mai lo faremo? O un nuovo e meno usato cattivo ci darà lo shock della nostra vita, mettendo questo ragazzo di Smallville alla prova in un modo che non abbiamo mai visto in live-action?

Trama e dettagli, sappiamo qualcosa ?!

I dettagli della trama sono stati tenuti nascosti. Si dice che non ci sia un regista o un attore legato a questa nuova versione di Superman. L’ultima rappresentazione del super uomo sul grande schermo è stata fatta da Henry Cavill in Justice League del 2017. L’eroe ha fatto anche una breve apparizione in Shazam! Superman sarà anche parte di Justice League di Zack Snyder quando debutterà il 18 marzo su HBO Max.

Alcune dichiarazioni sul nuovo progetto SUPERMAN

J.J. Abrams in una dichiarazione a Shadow and Act ha raccontato:

C’è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il brillante Mr. Coates per aiutare a portare quella storia sul grande schermo, e siamo più che grati al team della Warner Bros. per questa opportunità”

“Ta-Nehisi Coates ha aperto una finestra e ha cambiato il modo in cui molti di noi vedono il mondo”, ha aggiunto Toby Emmerich, Presidente del Warner Bros Pictures Group. “Siamo sicuri che la sua interpretazione di Superman darà ai fan un modo nuovo ed eccitante di vedere l’Uomo d’Acciaio”.

Ragazzi, non ci resta che aspettare!

Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.