Final Fantasy VII Ever Crisis – Un remake realizzato per dispositivi mobili

Final Fantasy VII: Before Crisis era uno spin-off esclusivo per il Giappone di Final Fantasy VII, ed è finalmente arrivato in Occidente come parte di un gioco per mobile chiamato Ever Crisis.

Final Fantasy VII Ever Crisis - Un remake realizzato per dispositivi mobili News OTHERS Videogames

Square Enix sta finalmente portando uno spin-off di Final Fantasy 7 in esclusiva per il Giappone in Europa e Nord America, poiché Before Crisis: Final Fantasy 7 viene adattato come parte del nuovo gioco mobile Final Fantasy 7 Ever Crisis. FF7 è uno dei giochi di Square Enix più popolari di tutti i tempi, quindi potrebbe essere sorprendente per i fan che alcuni spin-off di FF7 non abbiano mai lasciato il Giappone.

Before Crisis era un gioco per cellulare pubblicato a episodi tra il 2004 e il 2006. Poteva essere giocato solo sui telefoni cellulari e il servizio richiesto per eseguire il gioco è cessato da allora, il che significa che oggi è impossibile giocare a Before Crisis, anche tramite emulatori. è una gemma perduta. C’è un remake non ufficiale sviluppato in RPG Maker disponibile online che, tuttavia, 0ffre una rivisitazione di base della sua storia.

La trama di Before Crisis è ambientata diversi anni prima degli eventi di FF7. Il giocatore controlla un gruppo di turks incaricati di affrontare una prima versione molto più forte dell’ Avalanche. Questa iterazione di Avalanche è guidata da un guerriero di nome Elfe, che riesce ad andare in punta di piedi con il famigerato Sephiroth di FF7 sul campo di battaglia. L’obiettivo di questa versione di Avalanche è evocare una creatura chiamata Zirconiad, che ha il potere di cancellare tutta la vita umana dalla faccia del pianeta. Tocca ai turks fermarli, con l’aiuto di alcuni personaggi familiari di FF7.

Sebbene Before Crisis non abbia mai ricevuto una localizzazione inglese, gli eventi del gioco sono citati in FF7 Remake. La versione di Elfe di Avalanche fa parte del gioco e vengono menzionati i suoi tentativi di assassinare il presidente Shinra a Junon. È chiaro che Before Crisis dovrebbe far parte della storia ufficiale di FF7 Remake, il che potrebbe spiegare perché Square Enix lo sta finalmente portando oltreoceano.

Final Fantasy 7 Ever Crisis, uno dei due giochi per cellulare FF7 recentemente annunciati, racconta la storia dell’intera saga di FF7 in un formato episodico, incluso Before Crisis. Non è chiaro quando i fan avranno la possibilità di sperimentare la trama di Before Crisis, poiché Ever Crisis non verrà pubblicato fino al 2022 e probabilmente coprirà prima la storia di FF7 e Crisis Core. Tuttavia, è emozionante sapere che i fan di FF7 occidentali potranno rivivere la storia di Before Crisis per la prima volta in futuro, soprattutto dopo aver atteso per oltre quindici anni.

Noi non vediamo l’ora e voi???

Francesco Alberio
Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.