Street Fighter V compie 5 anni e festeggia con l’inizio della quinta stagione!

5-5-5 e non è la bi-zona di Oronzo Canà, ma la sequenza di 5 di questo annuncio… Street Fighter 5 compie 5 anni e da il via alla stagione numero 5! Adam Kadmon direbbe “Coincidenze? Io non credo!”

Poco più di cinque anni fa, Street Fighter V fu pubblicato per gli amanti dei picchiaduro ad incontri di tutto il mondo. Da allora, il gioco è cresciuto (e parecchio), si è evoluto raggiungendo la piena potenza e maturità, senza mai abbandonare la sua community.

A partire da oggi, la storica quinta e ultima stagione di Street Fighter V è ufficialmente iniziata con l’uscita del nuovo personaggio, Dan Hibiki, e anche tramite contenuti gratuiti per tutti i giocatori di PlayStation 4 e PC Steam.

Presentata una nuova meccanica di battaglia denominata “V-Shift”, una nuova fase di addestramento e un bilanciamento di battaglia aggiornato per tutti i personaggi giocabili.

In uscita oggi, Dan Hibiki dà il via in grande stile alla Stagione 5 di Street Fighter V con le sue tipiche tecniche di combattimento e taunt, autoproclamandosi “Maestro di Saikyo“. Pilastro della serie Street Fighter Alpha, apparso per l’ultima volta in Street Fighter IV, Dan Hibiki è un compagno di allenamento di Ryu e Ken. Pensa di essere in grado di dare una lezione a chiunque non si tiri indietro. Dan può ora essere aggiunto al roster di Street Fighter V tramite il Character Pass della Stagione 5 o tramite il Premium Pass della Stagione 5. Può anche essere acquisito separatamente.

Da oggi è anche disponibile, tramite un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori di Street Fighter V, una potente meccanica di battaglia: “V-Shift fornisce ai giocatori opzioni e strategie difensive completamente nuove. Se cronometrato correttamente, V-Shift permette di consumare solo una barra di V-Gauge e consente ai giocatori di eseguire un backdash completamente invincibile che rallenta il tempo per un breve periodo, aiutando i combattenti a pianificare meglio i loro contrattacchi.

Inoltre, tutti i giocatori possono ora acquisire gratuitamente una nuova fase di addestramento chiamata “The Grid Alternative”, nonché un bilanciamento di battaglia aggiornato per tutti i personaggi giocabili, aggiungendo ancora più profondità di gioco e miglioramenti al sistema di combattimento.

Guardando al futuro della Stagione 5, in Street Fighter V: Champion Edition arriveranno altri quattro personaggi : Rose (primavera 2021), Oro (estate 2021), Akira (estate 2021) e un quinto e ultimo personaggio non ancora annunciato (autunno 2021). In totale, sono in programma anche 26 nuovi costumi e due nuovi stage per la Stagione 5, tra cui uno stage per Rose (primavera 2021) e uno stage per Akira (estate 2021).

Street Fighter V compie 5 anni e festeggia con l'inizio della quinta stagione! Comunicati Stampa Giochi PC PS4 Videogames

Per godersi al meglio i nuovi personaggi e i relativi contenuti, sono ora disponibili due diversi pass per la Stagione 5 di Street Fighter V: il Character Pass della Stagione 5 e il Premium Pass della Stagione 5. Ecco una carrellata di tutti i contenuti inclusi in ogni Pass della Stagione 5:

  • Stagione 5 Character Pass
    • Tutti i personaggi della Stagione 5 e i colori 3-10 dei costumi
    • Cinque costumi da battaglia (uno per ogni personaggio della Stagione 5)
    • Sei titoli
    • Contenuto Bonus: Eleven*
    • Un tema esclusivo per PS4 e un wallpaper per Steam
  • Stagione 5 Premium Pass
    • Tutti i personaggi della Stagione 5 e i colori 3-10 dei costumi
    • 26 NUOVI costumi
    • Due nuovi Stage
    • Tutti i colori dei costumi dei personaggi della Stagione 5
    • Otto titoli
    • Contenuto Bonus: Eleven*
    • 100,000 Fight Money
    • Un tema esclusivo per PS4 e un wallpaper per Steam

*Eleven è un mutaforma che può trasformarsi in modo casuale in qualsiasi personaggio attualmente posseduto in Street Fighter V. Il personaggio imitato manterrà la combinazione di colori di Eleven, pur continuando a comportarsi esattamente come il personaggio che ha copiato.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”