5-5-5 e non è la bi-zona di Oronzo Canà, ma la sequenza di 5 di questo annuncio… Street Fighter 5 compie 5 anni e da il via alla stagione numero 5! Adam Kadmon direbbe “Coincidenze? Io non credo!”
Dan Hibiki, the Master of Saikyo style, is ready for action in #StreetFighterV. Taunt your way to a flashy victory! 💪 pic.twitter.com/IiUT4ocjIh
— Street Fighter (@StreetFighter) February 22, 2021
Poco più di cinque anni fa, Street Fighter V fu pubblicato per gli amanti dei picchiaduro ad incontri di tutto il mondo. Da allora, il gioco è cresciuto (e parecchio), si è evoluto raggiungendo la piena potenza e maturità, senza mai abbandonare la sua community.
A partire da oggi, la storica quinta e ultima stagione di Street Fighter V è ufficialmente iniziata con l’uscita del nuovo personaggio, Dan Hibiki, e anche tramite contenuti gratuiti per tutti i giocatori di PlayStation 4 e PC Steam.
Presentata una nuova meccanica di battaglia denominata “V-Shift”, una nuova fase di addestramento e un bilanciamento di battaglia aggiornato per tutti i personaggi giocabili.
In uscita oggi, Dan Hibiki dà il via in grande stile alla Stagione 5 di Street Fighter V con le sue tipiche tecniche di combattimento e taunt, autoproclamandosi “Maestro di Saikyo“. Pilastro della serie Street Fighter Alpha, apparso per l’ultima volta in Street Fighter IV, Dan Hibiki è un compagno di allenamento di Ryu e Ken. Pensa di essere in grado di dare una lezione a chiunque non si tiri indietro. Dan può ora essere aggiunto al roster di Street Fighter V tramite il Character Pass della Stagione 5 o tramite il Premium Pass della Stagione 5. Può anche essere acquisito separatamente.
Da oggi è anche disponibile, tramite un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori di Street Fighter V, una potente meccanica di battaglia: “V-Shift“ fornisce ai giocatori opzioni e strategie difensive completamente nuove. Se cronometrato correttamente, V-Shift permette di consumare solo una barra di V-Gauge e consente ai giocatori di eseguire un backdash completamente invincibile che rallenta il tempo per un breve periodo, aiutando i combattenti a pianificare meglio i loro contrattacchi.
Inoltre, tutti i giocatori possono ora acquisire gratuitamente una nuova fase di addestramento chiamata “The Grid Alternative”, nonché un bilanciamento di battaglia aggiornato per tutti i personaggi giocabili, aggiungendo ancora più profondità di gioco e miglioramenti al sistema di combattimento.
Guardando al futuro della Stagione 5, in Street Fighter V: Champion Edition arriveranno altri quattro personaggi : Rose (primavera 2021), Oro (estate 2021), Akira (estate 2021) e un quinto e ultimo personaggio non ancora annunciato (autunno 2021). In totale, sono in programma anche 26 nuovi costumi e due nuovi stage per la Stagione 5, tra cui uno stage per Rose (primavera 2021) e uno stage per Akira (estate 2021).
Per godersi al meglio i nuovi personaggi e i relativi contenuti, sono ora disponibili due diversi pass per la Stagione 5 di Street Fighter V: il Character Pass della Stagione 5 e il Premium Pass della Stagione 5. Ecco una carrellata di tutti i contenuti inclusi in ogni Pass della Stagione 5:
- Stagione 5 Character Pass
- Tutti i personaggi della Stagione 5 e i colori 3-10 dei costumi
- Cinque costumi da battaglia (uno per ogni personaggio della Stagione 5)
- Sei titoli
- Contenuto Bonus: Eleven*
- Un tema esclusivo per PS4 e un wallpaper per Steam
- Stagione 5 Premium Pass
- Tutti i personaggi della Stagione 5 e i colori 3-10 dei costumi
- 26 NUOVI costumi
- Due nuovi Stage
- Tutti i colori dei costumi dei personaggi della Stagione 5
- Otto titoli
- Contenuto Bonus: Eleven*
- 100,000 Fight Money
- Un tema esclusivo per PS4 e un wallpaper per Steam
*Eleven è un mutaforma che può trasformarsi in modo casuale in qualsiasi personaggio attualmente posseduto in Street Fighter V. Il personaggio imitato manterrà la combinazione di colori di Eleven, pur continuando a comportarsi esattamente come il personaggio che ha copiato.
Vota o Commenta