Scream 5 – Courteney Cox in nuove foto dal set

Le nuove foto del set di Scream 5 mostrano la star originale del franchise Courteney Cox nei panni di Gale Weathers-Riley.

La Cox ha recitato in tutti i film di Scream , a partire dal 1996, subito dopo aver finito di girare la prima stagione di Friends. È una dei tre attori che sono apparsi in tutti i film della serie, insieme a Neve Campbell e al suo ex. marito, David Arquette.

Arquette è stato il primo del trio a firmare per Scream 5 ad agosto, con la Cox e la Campbell che hanno firmato nelle settimane successive.

L’ultimo capitolo nel franchise sarà diretto dalla coppia Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, dopo la morte di Wes Craven, che ha diretto tutti e quattro i film precedenti, nel 2015.

Scream 5 è attualmente in produzione, con l’obiettivo di per una versione in sala nel 2022 e conterrà una serie di nuovi personaggi, interpretati da Jack Quaid ( The Boys ) e Melissa Barrera ( Vida, In the Heights ), tra gli altri. Roger L Jackson, che fornisce l’iconica voce roca a Ghostface, ha anche confermato che tornerà e ha assicurato ai fan che il costume dell’assassino non sarà ridisegnato per la quinta uscita.

Ora Just Jared ha pubblicato la prima serie di foto dietro le quinte dal set di Scream 5, che mostra Courtney Cox nei panni di Gale Weathers. Le riprese con lo zoom mostrano la Cox che indossa una tuta rossa e tacchi perfettamente adatti allo stile della giornalista. L’attrice sta camminando sul set e può essere vista circondata dai membri dell’equip tecnica, tutti con maschere per i protocolli di sicurezza COVID-19. Puoi vedere alcune delle immagini in un tweet da Film Updates di seguito:

Per i fan, è il primo sguardo alla direzione che Scream 5 prenderà e al personaggio della Cox. A quanto pare, il suo breve periodo in cui si è stabilita come scrittrice di romanzi è finito, e il vestiario lascia intendere che sia tornata al giornalismo. Ciò suggerisce che la trama potrebbe coinvolgere Weathers, ipotizzando abbia lasciato lo sceriffo Dewey Riley e sia diventata una giornalista per un sito Web di notizie o un canale di notizie via cavo.

Ovviamente, dopo essere sopravvissuta a quattro film come Weathers, la Cox potrebbe essere uccisa in questo sequel.

Molti hanno ipotizzato che per scioccare davvero i fan del franchise, Sidney Prescott potrebbe essere ucciso nella scena di apertura del film. Tuttavia, uccidere la Weathers sarebbe altrettanto scioccante e potrebbe lasciare Dewey e Sidney senza un alleato chiave nella loro lotta contro il nuovo Ghostface.

Indipendentemente da chi muore e chi no la Cox sembra essere ovvviamente a suo agio in questi scatti rubati dal set in Scream 5. Siete ansiosi di vedere cosa ne verrà fuori? Ditecelo nei commenti!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”