GameStop otterrà una parte di tutte le entrate digitali di Xbox?

Vi avevamo parlato della nuova partnership siglata da GameStop e Microsoft, attuata al fine di consentire alla famosa catena di negozi di sfruttare le infrastrutture online della casa di Xbox e di garantire un sostegno anche all’interno dei punti vendita; sembra, però, che GameStop possa ottenere anche una parte delle entrate digitali di Xbox stessa!

Secondo DOMO Capital Managment, infatti, se acquisterete una Xbox Series X tramite GameStop e comprerete una copia digitale di un qualsiasi titolo, GameStop otterrà una parte di guadagno.

Questo introito si estende poi non solo ai giochi in sé, ma ad ogni contenuto digitale correlato alla console di Microsoft, come abbonamenti di varia natura, DLC ecc.

 

Che questo vantaggio porti GameStop a spingere gli acquirenti all’acquisto di Xbox Series X piuttosto che di PlayStation 5?

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!