DOOM Eternal rimandato a Marzo 2020; la Modalità Invasione arriverà dopo il lancio

DOOM Eternal rimandato – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Ormai è risaputo, i rinvii fanno parte dell’industria videoludica. Ma nonostante siano inizialmente una seccatura, di certo è meglio che un prodotto venga immesso sul mercato nelle migliori condizioni possibili; soprattutto se gli sviluppatori non sono contenti del suo stato attuale. Visto così, il rinvio di DOOM Eternal è abbastanza comprensibile.

 

La nuova creatura di Id Software doveva arrivare su Xbox One, PS4, PC e Switch il 22 Novembre di quest’anno, ma attraverso una lettera della stessa Id Software è stato reso ufficiale uno slittamento di questa data al 20 Marzo 2020. Inoltre, sembrerebbe che il lancio per Switch arriverà ancora più tardi.

Inoltre, la Modalità Invasione non sarà disponibile al lancio, ma è stata programmata come un’aggiunta gratuita in arrivo poco dopo il 20 Marzo.

Ecco come recita la lettera:

“Durante lo sviluppo di DOOM Eternal, il nostro obiettivo è sempre stato quello di darvi un gioco che incontri o addirittura ecceda ogni vostra più rosea aspettativa. 

Per essere sicuri di offrirvi la miglior esperienza possibile – affinché DOOM Eternal corrisponda ai nostri standard qualitativi – abbiamo deciso di far slittare la data di lancio di qualche mese, fino al 20 Marzo 2020. Sappiamo che molti fan saranno delusi, ma crediamo davvero che DOOM Eternal offrirà un’esperienza di gioco che renderà valida l’attesa.

Inoltre, ci sono un altro paio di cambiamenti di cui vorremmo mettervi al corrente:

  • La Modalità Invasione, che vi permetterà di entrare nella partita di un altro giocatore nei panni di un demone, sarà un aggiornamento gratuito che arriverà poco dopo il rilascio del gioco;
  • DOOM Eternal per Nintendo Switch verrà rilasciato dopo le altre piattaforme. Annunceremo la data in futuro;
  • DOOM 64 sarà disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC oltre che per Nintendo Switch. Stiamo aggiungendo DOOM 64 come bonus pre-order in modo tale che possiate rigiocare questo grande classico in modo gratuito se pre-ordinerete DOOM Eternal. DOOM 64 arriverà anche stand-alone sepre il 20 Marzo 2020 su tutte le piattaforme.

Ringraziamo tutti i fan di DOOM per il supporto che ci offrono, e non vediamo di fare a pezzi orde di demoni insieme a voi.”

Per quanto deludente possa essere, almeno non è la solita lettera pre-impostata, vero? Ed inoltre, il 20 Marzo 2020 non è poi COSI’ lontano…

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti

Fonte: thexboxhub.com

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.