Bethesda al lavoro su un porting di Fallout Shelter per macchine Tesla

0

Fallout Shelter Tesla – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Bethesda Studios sta per portare Fallout Shelter, il base-building free-to-play uscito su smartphone nel 2015, su macchine elettriche Tesla.

 

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, ed il direttore di Bethesda Game Studios Todd Howard hanno annunciato il porting di Fallout Shelter nel corso dell’E3 2019. Fa parte del progetto di Tesla e Musk di portare i videogiochi, come dei classici di Atari quali Pole Position, Tempest e Missile Command, così come giochi più recenti come Cuphead, all’interno delle macchine della compagnia.

Durante una chiacchierata con Geoff Keighley, Howard ha detto di essere un possessore di una macchina Tesla (un modello full-optional), e Musk gli ha detto del suo interesse per i videogiochi. I due avrebbero poi scherzato su di una versione per Tesla di The Elder Scrolls V: Skyrim, che è stato portato su moltissime piattaforme – inclusa l’assistente personale di Amazon, Alexa – ma hanno deciso di iniziare la loro collaborazione con un progetto più contenuto. “E’ un ottimo punto di partenza” ha detto Howard.

Fallout Shelter è stato inizialmente rilasciato per Android e iOS, e poi portato anche su Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC. Ovviamente, sarà possibile attivare il gioco solo mentre la macchina è parcheggiata.

Fonte: Polygon.com

 

About author

Pietro La Selva

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.