The Elder Scrolls Oblivion – 16 GB di Texture 4X!

Oblivion 4X – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Dopo aver rilasciato un pack contenente delle texture in 4K e 8K per Oblivion, capitolo della serie The Elder Scrolls, i modder offrono agli utenti PC un nuovo pack dal peso di 16 GB contenenti texture 4X capaci di migliorare la qualità dell’esperienza visiva.

 

Creato dal modder kartoffels, il pack include delle texture che migliorano la qualità di architetture, armature, personaggi, vestiti, creature, dungeons, paesaggi, piante, rocce e tanto altro, in tutte le mappe disponibili in-game.

Il file zippato pesa sui 16 GB, mentre la decompressione porterà ad uno spazio necessario di 21 GB complessivi per l’installazione. Potete scaricare il Pack al seguente indirizzo: è disponibile in due versioni, 2X e 4X e ovviamente vi consigliamo la seconda.

Questa mod si aggiunge quindi alla più gettonata Overhaul Mod 4k che, grazie all’utilizzo dell’AI GIgapixel andava a migliorare le texture di gioco con un upscaling digitale che lasciava intatto tutto il background originale degli oggetti e dei personaggi, migliorandone solo la risoluzione, con effetti davvero interessanti che hanno dato nuova linfa a quello che è sicuramente uno dei capitoli più amati di tutta la saga.

Di sicuro questo aspetto della versione PC dei giochi è davvero interessante e, se ci pensate, permette di ottenere immortalità a 360° di pietre miliari videoludiche del calibro appunto di Oblivion, che resta così impresso nel cuore degli appassionati senza nemmeno risentire troppo dello scorrere del tempo…

…cosa ne pensate?

Fonte: dsogaming.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!