Sony rivela le specifiche tecniche di PlayStation 5!

PlayStation 5 – news di Valentina “Akemimas” Malara

In un’intervista a Wired, Sony ha rilasciato maggiori informazioni sulle specifiche tecniche della sua console “next-gen”, che presumiamo si chiamerà Playstation 5!

 

PS5 avrà un nuovo hardware, un archivio SSD e una piena retrocompatibilità con Playstation 4, non solo da punto di vista software ma anche con la tecnologia VR.

La console sarà equipaggiata con una CPU Zen 2 (processo produttivo a 7 nanometri e 8 core) e con una scheda video AMD Navi che supporterà la tecnologia Ray Tracing!

Il disco rigido, come pre-annunciato, sarà un SSD che consentirà quindi un accesso ai dati più veloce e dei caricamenti più brevi.

La risoluzione massima sarà quella ad 8K e tutta la libreria PS4 sarà compatibile, ma non sappiamo ancora bene se la retrocompatibilità si estenderà anche a PS3-PS2-PS1!

Ansiosi di sapere di più? Anche noi!

Fonte: eurogamer.net

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!