Leakato anche il prezzo di PS5… E non è economica!

Prezzo PS5 – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Continuano a susseguirsi i rumor che vorrebbero PS5 e la prossima Xbox in uscita nel corso del prossimo anno. Ora sarebbe giunto alle nostre orecchie il prezzo… Scopritelo!

 

Più ci avviciniamo al 2020 e più veniamo assaliti da informazioni più o meno attendibili sulla next-gen.

L’ultima di queste proviene da un utente anonimo di Pastebin, che dichiara di essere uno sviluppatore di origine europea al lavoro su di un ancora sconosciuto titolo di lancio per PS5 e che sarebbe a conoscenza di informazioni sensibili sulla prossima console di Sony, inclusi i titoli di lancio e la data d’uscita di Horizon Zero Dawn 2. Ovviamente la fonte sembra essere quantomeno incerta, e vi invitiamo a prendere questi rumor con le pinze.

Detto ciò, secondo l’autore del post, la PlayStation 5 sarebbe in uscita nel 2020, e costerà 100 $ in più di quanto costava PS4 al lancio. Facendo dei semplici conti quindi, dovrebbe costare circa 500 $. Considerato il successo di PS4 sembra strano che Sony opterà per questa strategia, ma considerando l’attuale prezzo di PS4 Pro, è plausibile.

Il leak inoltre spiega come nonostante il prezzo aumenti, all’inizio Sony andrà in perdita di circa 100 $ per ogni unità venduta nei primi tempi. Spiega inoltre che la console sarà retrocompatibile, che offrirà una nuova versione Premium del PS Plus, monterà un hard drive integrato di 2 terabyte, supporterà l’upscaling in 8k e sarà compatibile con una nuova versione potenziata del PlayStation VR. Ci sarà inoltre un nuovo controller, il DualShock 5, che avrà una telecamera integrata.

Vi ricordiamo ancora una volta che queste sono tutte informazioni non ufficiali e vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori informazioni sulle console di nuova generazione.

Fonte: ComicBook.com

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.