Dragon Age 4 Unreal Engine – news di Andrea “Kobla” Panicali
Abbiamo già parlato di come BioWare abbia avuto problemi recentemente, soprattutto per quanto riguarda la brutta esperienza con l’engine Frostbite di DICE, usato sin da Dragon Age Inquisition.
Il maggior difetto di quell’engine è che non si adatta molto bene ai giochi di ruolo.
Il “problema”, secondo Jason Schreier di Kotaku, è che BioWare non ha la minima intenzione di cambiare engine per Dragon Age, non vuole passare all’Unreal Engine 4, le motivazioni risiedono nell’eccessivo tempo e dalla difficoltà richiesta per un cambio del genere.
I doubt that they can flush Frostbite down the toilet now that it's in production. Maybe the next Anthem sequel, if there's any. (next year?)
— Prinny (@talesofaprinny) April 12, 2019
Electronic Arts sembra aver capito che engine come il Frostbite non siano adatti a giochi del genere, infatti Star Wars Jedi: Fallen Order sarà costruito sulla base dell’Unreal Engine 4, soprattutto perchè Respawn Entertainment ha già lavorato con questo motore. Molto probabilmente, a parte Dragon Age 4, non vedremo ulteriori giochi con il motore Frostbite da parte di EA.
Fonte: gamepur
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