Sony cambierà automaticamente gli ID offensivi su PSN, invece che bannarli

ID offensivi PSN – news di Andrea “Kobla” Panicali

Come saprete, Sony ha deciso di dare la possibilità ai propri utenti di cambiare i propri ID. Una feature arrivata con qualche anno di ritardo, ma perlomeno i poveri utenti che si ritrovano con ID imbarazzanti dovuti alla propria creatività adolescenziale, ora possono avere una parvenza di serietà.

Sony cambierà automaticamente gli ID offensivi su PSN, invece che bannarli News Videogames

 

Oltre questa possibilità, però, Sony sarà decisamente poco clemente con i simpaticoni che avranno intenzione di cambiare il proprio ID con uno offensivo. In passato, quando degli utenti ne reportavano un altro perchè violava i termini di servizio del PSN, Sony andava di ban diretto; ora, invece, cambieranno il loro ID con uno temporaneo che l’utente potrà nuovamente cambiare.

Il rischio più grande, nel trovarsi un nick name temporaneo è quello di perdere tutti i progressi di un videogioco o gli acquisti effettuati con il profilo incriminato a fonte, soprattutto, dei tanti problemi relativi al cambio ID riscontrati recentemente (Destiny 2 sembra essere uno di quei titoli sofferente di problemi GRAVI dovuti al cambio ID).

Per capire realmente se il proprio nick, o quello che si vorrebbe adottare, vadano contro i termini di servizio di PSN, date un’occhiata ai termini di servizio, non scorrete in fondo facendo clic su “Accetta” senza essere un minimo a conoscenza di questi.

Fonte: twistedvoxel

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.