Sony cambierà automaticamente gli ID offensivi su PSN, invece che bannarli

ID offensivi PSN – news di Andrea “Kobla” Panicali

Come saprete, Sony ha deciso di dare la possibilità ai propri utenti di cambiare i propri ID. Una feature arrivata con qualche anno di ritardo, ma perlomeno i poveri utenti che si ritrovano con ID imbarazzanti dovuti alla propria creatività adolescenziale, ora possono avere una parvenza di serietà.

 

Oltre questa possibilità, però, Sony sarà decisamente poco clemente con i simpaticoni che avranno intenzione di cambiare il proprio ID con uno offensivo. In passato, quando degli utenti ne reportavano un altro perchè violava i termini di servizio del PSN, Sony andava di ban diretto; ora, invece, cambieranno il loro ID con uno temporaneo che l’utente potrà nuovamente cambiare.

Il rischio più grande, nel trovarsi un nick name temporaneo è quello di perdere tutti i progressi di un videogioco o gli acquisti effettuati con il profilo incriminato a fonte, soprattutto, dei tanti problemi relativi al cambio ID riscontrati recentemente (Destiny 2 sembra essere uno di quei titoli sofferente di problemi GRAVI dovuti al cambio ID).

Per capire realmente se il proprio nick, o quello che si vorrebbe adottare, vadano contro i termini di servizio di PSN, date un’occhiata ai termini di servizio, non scorrete in fondo facendo clic su “Accetta” senza essere un minimo a conoscenza di questi.

Fonte: twistedvoxel

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.