Outward – Guida alla Cucina, tanti piatti tutti per voi!

Outward Guida alla Cucina – Guida di Alessia Lara Padawan

Durante le nostre esplorazioni in Outward, abbiamo provato a cucinare diversi piatti e ne abbiamo potuto testare gli effetti, il cibo è fondamentale in questo gioco, che in alcuni casi offre effetti extra, oltre al ripristino della salute della stamina e del mana. Se siete curiosi non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo!

 

Outward Guida Culinaria:

In realtà è abbastanza facile sconfiggere la fame e la sete in questo gioco,tutto dipende dagli effetti benefici che il cibo vi offre, incluso quello di essere uno dei modi più efficaci per ripristinare la Salute, la Stamina e il Mana!

In questo gioco tenere lontano la fame dovrebbe essere solo un effetto collaterale del cibo, che stai usando per altre cose!

Non abbiamo intenzione di illustrare tutto ciò che si può cucinare e gli effetti, specialmente non i pasti rari e fantasiosi, alla fine qualcosa è bello anche scoprirla da se non credete?

Questa guida si concentra principalmente sul tipo di cibo che è relativamente facile o economico da ottenere, in particolare all’inizio del gioco e quanto sia efficiente per ciò di cui si ha bisogno (guarigione, ecc.) paragonato alle altre opzioni. È rivolta a coloro che vogliono sapere come impiegare gli ingredienti di base in modo da non sprecarli ma che non sono necessariamente interessati a sviscerare ogni singolo aspetto del sistema di cottura e scoprire ogni piatto di fantasia che possono fare.

Consigli e trucchi:

Puoi cucinare singoli ingredienti usando qualsiasi fuoco da campo, ma hai bisogno di una pentola o di una cucina per combinare più ingredienti.

Il tuo personaggio non ha necessariamente bisogno di sapere una ricetta per cucinare, se tu giocatore la conosci già: basta usare la funzione Ricetta Manuale, combinare gli ingredienti ed una volta che lo avrai fatto, la ricetta corrispondente risulterà sbloccata ed il tuo personaggio la ricorderà. Se trovi qualche ricetta che già conosci, puoi venderla e fare qualche soldino invece di leggerla.

Il cibo va a male solo mentre lo stai trasportando sulla tua persona. Lasciarlo a terra oppure in uno zaino che non stai indossando, oppure ancora metterlo nella tua scorta, sono tutti metodi che evitano che marcisca.

In ogni ricetta che elenca cose come “qualsiasi carne” o “qualsiasi pesce”, ecc., include anche gli alimenti cucinati. Quindi, non c’è bisogno di usare necessariamente la carne cruda: la carne cotta rimane perfettamente utilizzabile come “carne” in una ricetta la prossima volta che avrai accesso in una cucina o ad una pentola.

Gli effetti alimentari bonus dello stesso tipo (recupero della salute, recupero della Stamina, ecc.) non si sommano ne eccedono i valori standard, quindi meglio aspettare semplicemente che l’effetto bonus attualmente in corso svanisca piuttosto che cercare di estenderlo mangiando qualcosa che garantisce lo stesso tipo di effetto, perchè non funzionerà ed avrete sprecato cibo. Tuttavia, gli effetti del cibo si sommano con quelli di categorie diverse quali bende, acqua pulita e (probabilmente) pozioni, e puoi avere diversi tipi di effetti da diversi alimenti allo stesso tempo (cioè salute rigenerata da un alimento + Stamina da un altro alimento contemporaneamente).

Cucinare un ingrediente singolarmente ad esempio su un fuoco da campo senza pentola, non cambierà il suo effetto positivo, il peso o il valore monetario. Rimuoverà solo i possibili effetti negativi, resetterà il suo decadimento corrente e la sua versione cotta decadrà più lentamente.

Puoi recuperare tutto il sale di cui hai bisogno gratuitamente raccogliendo Acqua di Mare nella tua borraccia e facendola bollire su un fuoco da campo, che ti darà 5 unità di sale per volta. Con un fuoco da campo vicino a una spiaggia puoi raccogliere un sacco di sale in pochi minuti. L’acqua di mare è disponibile solo nella prima regione, quindi considera di portarne con te un sacco quando viaggi in altre regioni poiché viene utilizzato per molte ricette importanti!

Mangiare per recuperare la salute

Guadagni salute da fonti proteiche come carne, pesce e uova. Anche il cibo più basilare con recupero della salute guarisce molto più delle bende, anche se non necessariamente altrettanto velocemente. Ovviamente le bende fermano il sanguinamento ed i loro effetti si sommano a quelli del cibo, quindi è comunque bene averne un pò.

Possibili effetti curativi:

Bende: Stop Bleeding, 0,50 salute / secondo per 40 secondi (20 salute totale)
Recupero salute 1: 0,20 salute / secondo per 600 secondi (120 salute totale)
Recupero Salute 2: 0,25 salute / secondo per 600 secondi (150 salute totale)
Recupero Salute 3: 0,30 salute / secondo per 600 secondi (180 salute totale)
Recupero Salute 4: 0,40 salute / secondo per 600 secondi (240 salute totale)
Recupero Salute 5: 0,50 salute / secondo per 600 secondi (300 salute totale)

Ricette curative:

Carne cotta – Qualsiasi carne

– Fornisce 150 valore alimentare e recupero della salute 2
– Utile in caso di emergenza, almeno fino a quando non si hanno a disposizione ​​una pentola o una cucina. Dovresti comunque grigliare qualsiasi carne cruda che ricevi il prima possibile. Trova un albero, prendi un po ‘di legna, accendi un fuoco e griglia la carne. Qualsiasi ricetta che richiede carne non fa distinzione se essa sia cruda o già cotta, la versione cotta dura più a lungo e può essere mangiata in modo sicuro.

Stufato di carne (3 persone) – Qualsiasi carne + Qualsiasi frutta / verdura + sale

– Fornisce valore alimentare e recupero sanitario 3
– Un alimento curativo molto efficace. Se hai appena mangiato carne (cotta), otterresti una dose di Recupero Salute 2, ma combinandola con un comune Gaberry e sale, ottieni 3 dosi di Recupero Salute 3. Questo per un totale di 540 punti di salute rispetto ai soli 150 per la carne senza il gaberry e il sale!

Jerky (5 porzioni) – Qualsiasi carne x2 + sale x2

– Garantisce 100 valore alimentare e recupero della salute 2
– La migliore opzione per la carne cruda dopo lo stufato di carne. Il sale è reperibile gratis ed in questo modo ottieni 5 porzioni invece di 2. Come bonus, il Jerky dura anche molto tempo.

Mangiare (e bere) per il recupero della Stamina

La Stamina si recupera da sola, ma se devi affrontare una lotta impegnativa o vuoi correre più a lungo, questo effetto può essere utile. Il recupero della Stamina è garantito da frutta, verdura, uova e, naturalmente, acqua. Ricorda che l’effetto dell’acqua si accumula con effetti di recupero della Stamina dal cibo, ma le versioni alimentari durano MOLTO più a lungo.

Possibili effetti sulla Stamina:

Estamina
Stamina Recovery 1: 0.4 Stamina / secondo per 900 secondi
Stamina Recovery 2: 0.6 Stamina / secondo per 900 secondi
Stamina Recovery 3: 0.8 Stamina / secondo per 900 secondi

Ricette  Stamina:

Gaberries (o Gaberries bolliti)

– Fornisce 75 valore alimentare e recupero della Stamina 1
– Può non sembrare molto, ma in termini di velocità e durata è superiore rispetto all’acqua potabile e si accumula con esso. Probabilmente non vale la pena cucinarli a meno che non stiano per marcire, poiché la forma grezza è necessaria per fare la marmellata. Tuttavia, potrebbe essere necessario conservarne alcune nella scorta per lo stufato di carne e la marmellata / tartine Gaberry (trattate più avanti).

Omelette del minatore (3 porzioni) – Qualsiasi uovo + Qualsiasi uovo + Fungo comune (crudo)

– Fornisce 175 valore alimentare e recupero della Stamina 3 + recupero della salute 1
– Se avete una forte necessità di rigenerare Stamina, questa ricetta è per voi. Da tener presente tuttavia, che esistono usi potenzialmente migliori per le uova (pasta acre) e funghi comuni (veleno antidoto via alchimia), a seconda delle esigenze.

Mangiare per il recupero di Mana

Guadagni Mana principalmente dai frutti di mare, quindi probabilmente dovrai tenere un arpione da pesca con te se usi la magia (l’Arpione funziona ancora anche se si rompe, quindi non preoccuparti di ripararlo).

Possibili effetti sul Mana:

Ripristino Mana 1: 0,15 Mana / secondo per 600 secondi (90 Mana totale)
Recupero Mana 2: 0,2 Mana / secondo per 600 secondi (120 Mana totale)
Mana Recovery 3: 0,25 Mana / secondo per 600 secondi (150 Mana totale)
Ricette di Mana:

Salmone alla griglia – Salmone crudo

– Fornisce valore alimentare 125, Recupero salute 1 e Recupero Mana 1
– Come la carne cotta, anche cucinato può ancora essere utilizzato in altre ricette più tardi. Tuttavia, probabilmente è meglio conservare il pesce per altre ricette e soprattutto evitare di grigliare la trota arcobaleno perché è necessaria cruda per alcune ricette speciali.

Pot-au-Dey du Pirate (3 porzioni) – 3x Qualsiasi pesce + sale

– Fornisce 325 di cibo, recupero della salute 2 e recupero del Mana 3
– Questo aggiunge molto valore al tuo salmone. Hai usato 3 pesci (anche quelli già grigliati) e hai recuperato 3 porzioni, ma ogni porzione ora garantisce una salute e un Mana significativamente maggiori! Evita però di usare la trota arcobaleno per questo, e se hai uova di larva o altre uova come uova di uccello disponibili, puoi usare il pesce per la fricassea dell’oceano o la pasta acre.

Gamberetti azzurrati bolliti – Gamberi azzurrati

– Fornisce 75 di cibo e recupero del Mana 3
– I gamberetti sono abbastanza rari e possono essere usati anche per Luxe Lichette, quindi questo non è probabilmente la miglior ricetta nella quale impiegarli (tienili in forma grezza se non hai intenzione di mangiarli direttamente).

Mangiare per il calore:

Queste ricette garantiscono il seguente effetto:

Def in clima freddo: +15 Difesa di clima freddo per 240 secondi
Ricette:

Marmellata Gaberry – Gaberries x 4

– Assegna valore alimentare a 150 e recupero di Stamina 2 + Difesa Freddo – I gaberry sono abbondanti, ma ci sono altri usi per loro, come mangiarli direttamente o lo stufato di carne, quindi sacrificarne 4 per un effetto così misero può essere un po uno spreco.

Tartine di Gaberry (3 porzioni) – Qualsiasi pane, marmellata di gaberry

– Assegna valore alimentare a 125 e recupero di Stamina 2 + Difesa freddo – Essenzialmente uguale a quello della marmellata Gaberry ma otterrai 3 porzioni, quindi è un miglior investimento di risorse rispetto alla marmellata da sola.

Tè speziato amaro – acqua + coleottero ocra speziato

– Cura l’infezione, ripristina 15 Stamina e garantisce la difesa dalle intemperie
– Un elemento davvero eccezionale per i suoi numerosi effetti, compresa la cura dell’infezione, che è facile da contrarre e mortale. Tuttavia la pasta acre è un uso migliore per lo coleottero ocra speziato se non si ha a che fare con il freddo.

Mangiare per recuperare statistiche bruciate

Quando usi la Stamina, il valore di Stamina massima viene ridotto, il che si riferisce al gioco come Stamina “bruciata”. Lo stesso vale per la salute massima quando si subiscono danni. Entrambi sono ripristinati naturalmente dormendo. Il Mana funziona in modo opposto, aumentando il massimo quando lo usi e viene bruciato quando dormi. Questi alimenti possono essere usati come un mezzo alternativo per ripristinare le statistiche bruciate, specialmente per gli utenti pesanti di Mana che hanno difficoltà a mantenere tutte le statistiche al massimo a causa del funzionamento del Mana al contrario.

Ricette bruciate stat:

Pasta acre – Any Egg + Any Fish + Oche Spice coleottero

– Cura Infezione e ripristina 20 Salute Bruciata e Stamina (più 125 valore alimentare)
– Probabilmente il miglior uso sia per le uova che per gli scarafaggi ocra speziati, è una buona idea portarsene uno appresso per cura eventuali infezioni. È anche un vantaggio per i maghi che cercano di rimanere svegli per mantenere alto il loro Mana (si guadagna anche un buff di rigenerazione del Mana per mancanza di sonno!), Ma anche i non-maghi possono trovare utile procedere un pò più a lungo senza doversi fermarsi dormire.

Tè lenitivo – Acqua + alghe

– Cura il Freddo(eventualmente) e ripristina un po ‘di Mana bruciato
– Questo potrebbe essere usato come alternativa alla pasta acre per un mago che volesse dormire regolarmente ma mantenere il suo Mana massimo alto. Siccome le alghe non sono esattamente rare di per sé ma hanno molteplici usi per un mago, pensa bene se è il caso di usarle per creare questo tè.

Tè minerale – acqua + ghiaia coleottero

-Cure Indigestione (eventualmente), ripristina 15 salute bruciata ed aumenta la resistenza ai danni contundenti
– Sembra buono e tutto, ma in realtà penso che questo sia uno spreco di un Grae coleottero, che è usato per creare pozioni di vita con alchimia. Inoltre, se stai cucinando correttamente e fai bollire acqua non pulita, non avrai mai bisogno di curare l’indigestione. La resistenza ai danni contundenti viene aumentata fino al 25% per 240 secondi.

Barretta di Funghi essicati (5 porzioni) – 4x Fungo Comune (crudo)

– Ripristina 5 salute bruciata (più 100 valore alimentare)
– si ottengono 5 porzioni per un totale di 25 salute bruciata ripristinata, e i funghi comuni sono, beh, comuni, ma sono anche utilizzati nell’alchimia per creare l’antidoto al veleno e per fare Omelette del minatore. Tienilo a mente.

Piatti gourmet (rigenerazione a diverse statistiche)

Queste ricette possono essere alquanto discutibili nel loro valore, in quanto spesso richiedono ingredienti rari e non sempre è necessario ripristinare più statistiche contemporaneamente, ma se si dispone di quegli ingredienti potrebbe valerne la pena giusto nell’eventualità (o da vendere a scopo di lucro, come spiegato alla fine della guida).

Cierzo Ceviche (3 porzioni) – Trota arcobaleno cruda + alghe marine + sale

– Fornisce un valore alimentare di 200, recupero di salute 3, recupero di Mana 2 e resistenza elementale
– Questa impressionante pietanza ha molteplici effetti utili, ma sfortunatamente la trota arcobaleno è molto meno comune del salmone dalle zone di pesca ed a comprarla costa 15 pezzi d’argento. Le alghe sono relativamente facili da ottenere ma sono anche utili in molti modi, tra cui la fabbricazione di stracci di ghiaccio, quindi potrebbe essere necessario pettinare le spiagge spesso per questo. Resistenza Elementale aggiunge anche il 25% di resistenza a tutti gli elementi per 240 secondi.

Uovo di larva cotto – uovo di larva

– Fornisce 75 valore alimentare, recupero della salute 2 e recupero della Stamina 2
– Se ottieni delle uova di larva (si trovano sui certi mostri gambero) potrebbe essere meglio trasformarle in fricassea oceanica o Luxe Lichette invece.

Fricassea Oceanica (3 persone) – uovo di larva (crudo) + qualsiasi pesce + alghe

– Fornisce valore alimentare 275, Recupero salute 2, Recupero Stamina 3 e Recupero Mana 2
– E’ l’unico cibo in questa guida che ripristina tutte e 3 le statistiche, ma ancora una volta, le uova di larva sono rare e potresti preferire l’uso loro per Luxe Lichette invece se non hai bisogno del Mana. Nota che uno chef nella città di partenza ti darà 4 di questi in cambio di 1 Cierzo Ceviche come rpemio ad una quest, che si rinnova ogni pochi giorni circa.

Luxe Lichette (3 porzioni) – Gambero azzurro (crudo) + trota arcobaleno crudo + uovo larva (crudo) + alghe

– Fornisce ben 300 di valore alimentare, recupero della salute 5, e recupero della Stamina 3
– Ogni ingrediente di questo piatto gourmet è abbastanza prezioso, ma garantisce il più veloce recupero della salute e il recupero della Stamina di tutti i cibi che ho trovato finora.

Razioni da viaggio

Ne hai bisogno per viaggiare in altre regioni.

Razione di viaggio (da 1 a 3 porzioni, a seconda) – Qualsiasi “Ingrediente razione” x 2 + sale

– Fornisce 150 valore di cibo e consente di viaggiare
– Vale la pena menzionare che si ottengono 3 porzioni se lo si prepara in una cucina o in una pentola, ma solo 1 se lo si fa direttamente con Survival Crafting. Anche questi si conservano per molto tempo prima di deperire. Ci sono altri cibi per placare la fame, quindi è meglio usarle per il loro scopo: viaggiare.

Cucinare per soldi

Se il tuo bisogno di argento supera il tuo bisogno di cibo ed intendi vendere gli ingredienti, nella maggior parte dei casi preparare e vendere pietanze con quegli ingredienti ti procureranno più profitti che vendere direttamente gli ingredienti separatamente. L’eccezione che ho trovato sono le ricette che coinvolgono i coleotteri, che vendono a meno che se vendeste direttamente i coleotteri.

Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”