Si potranno acquistare le ricompense su Resident Evil 2!

Acquistare ricompense Resident Evil 2 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Ricompense come modalità addizionali, concept art ed altre, potranno essere ottenute acquistandole con soldi reali, piuttosto che affrontando e vincendo determinate sfide… La nuova frontiera del Pay to win?

 

Resident Evil 2 è per molti l’ammodernamento perfetto di uno dei più grandi classici di tutti i tempi, per altri è sembrato troppo legato a quello che era il titolo di venti anni fa, soprattutto per quanto riguarda le ricompense ottenibili dai giocatori più abili.

Queste possono essere le più diverse: costumi, modelli dei personaggi, modalità aggiuntive, concept art, armi nuove, munizioni infinite e via discorrendo.

Per poterle sbloccare si devono affrontare determinate sfide, come con il classico RE2, alcune anche piuttosto impegnative.

Capcom, però, offre ora la possibilità di acquistare tutti questi premi tramite un DLC al costo di 4,99€. Mentre da un lato è una buona cosa per tutti coloro che non hanno avuto la pazienza o l’abilità di sbloccare questi oggetti in game, dall’altro sembra quasi sminuire il lavoro di chi ha passato ore ed ore in game per riuscire a sbloccare tutto quanto.

Il tempismo di questo DLC non è il massimo tra l’altro, dato che arriva oltre due mesi dopo l’uscita del titolo e non è stato nemmeno reso pubblico sin da subito.

Una mossa non proprio comprensibile, perchè sarebbe stato meglio sfruttare l’euforia iniziale.

Resident Evil 2 è disponibile per PS4, XBOX ONE e PC. Ha venduto oltre 4 milioni di copie in un mese dal lancio. Leggete la nostra recensione qui.

Fonte: gamingbolt

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.