Pathway – news di Andrea “Kobla” Panicali
Immaginate un misto tra XCOM, Indiana Jones ed un gioco in pixel art. Questo è Pathway, nuovo gioco strategico di Chucklefish.
Dopo il molto criticato Wargroove, Chucklefish è pronta a far uscire un nuovo titolo di strategia. Sviluppato da Robotality, Pathway è decisamente diverso da tutti quei giochi che si è abituati a vedere; un misto tra XCOM ed Indiana Jones.
Il gioco presenta cinque campagne di diversa difficoltà, e 16 personaggi da sbloccare che presentano abilità uniche e punti di forza. Ogni campagna ha una propria trama con oltre 400 eventi secondari all’interno. Le mappe sono generate in maniera casuale, perciò non capiterà mai di giocare uno scenario uguale all’altro.
Fortunatamente, a differenza di altri giochi strategici a turni, qualora si dovesse morire, la propria squadra non cadrà vittima del permadeath, ma diverrà più forte. Ogni bottino guadagnato rimarrà nell’inventario anche dopo la morte e ci sono decine di armi e tesori da scoprire.
Pathway arriverà su PC domani, 11 Aprile, con la speranza di riuscire a vederlo anche sulle console, soprattutto su Switch.
Fonte: gamingbolt
Vota o Commenta