Halo: The Master Chief Collection arriva su PC, seguita da Halo: Reach!

Halo: The Master Chief Collection – news di Valentina “Akemimas” Malara

La Halo: The Master Chief Collection è pronta ad approdare su PC, integrando anche il richiestissimo Halo: Reach!

[AdSense-A]

Con estrema gioia di tutti i possessori di un personal computer che fino ad oggi non si erano potuti immergere nel famoso franchise di Microsoft, la serie Halo è finalmente in dirittura d’arrivo su Steam e sul Microsoft Store; inoltre, l’esperienza si arricchirà grazie ad Halo: Reach, capitolo mancante nella prima pubblicazione della collection su Xbox One.

Ogni gioco verrà rilascio singolarmente e si seguirà l’ordine cronologico della storia di Master Chief: Halo: Reach in primis, seguito da Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST (solo la campagna) e Halo 4.

La scelta di non rilasciare tutti i titoli insieme si deve attribuire alla volontà da parte del team di 343 Industries di voler far godere all’utente ogni capitolo singolarmente e completamente, prima di potersi cimentare nel successivo, evitando una “rush in-game” che possa minare l’esperienza complessiva.

Inoltre, il team si prenderà il tempo necessario per implementare nei giochi tutte quelle features che nel corso degli anni hanno arricchito il genere degli sparatutto!

Per quel che riguarda Halo: Reach, il titolo verrà ovviamente migliorato graficamente, permettendo ai giocatori con PC performanti di goderselo nella sua miglior veste, e verrà inoltre reso disponibile gratuitamente per chiunque possegga la versione Xbox One della MCC (Master Chief Collection).

Il rilascio della collection è previsto entro la fine dell’anno!

Fonte: news.xbox.com

[AdSense-B]

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!