Tutti gli annunci del Nintendo Direct! Lo “spiegone” è qui!

0

Annunci Nintendo Direct – news di Andrea “Kobla” Panicali

Mercoledì sera si è svolto il Nintendo Direct nel quale sono state presentate molte novità nel mondo della grande N; una tra le tante l’ennesimo rinvio di Fire Emblem: Three Houses (di cui vi abbiamo parlato QUI), che però vedrà la luce questo Giugno. Vediamo nel dettaglio tutto quanto c’è da sapere su questo nuovo Direct!

Assieme alle news di Mario e Zelda, si è parlato di altri giochi e demo disponibili al download sul Nintendo Eshop sin da subito; una tra le più grandi sorprese risiede nella gratuità del nuovo Tetris99 il quale è stato colto anch’egli dalla “battle-royale mania“, dove ci si dovrà scontrare con altri 98 giocatori. Vediamo il tutto nel dettaglio:

SUPER MARIO MAKER 2

Super Mario Maker 2 è stato annunciato con una finestra di uscita prevista per Giugno di quest’anno.

SUPER SMASH BROS. ULTIMATE

L’uptade 3.0 per Smash è stato visto nel dettaglio e si ha una data di uscita ufficiale per l’uscita del DLC per il personaggio di Joker. Oltre a ciò, sono in arrivo altri Amiibo a tema Smash tra cui: Pokemon Trainer, Snake, Simon Belmont.

BOXBOY + BOXGIRL

BoxBoy + BoxGirl è un gioco totalmente nuovo con oltre 270 livelli ed include la possibilità di giocare in coop. È il primo gioco per Switch della serie BoxBoy che è iniziata nel 2015 su 3DS ed ha visto l’ultima uscita nel 2017 con Bye-Bye BoxBoy.

CAPTAIN TOAD: TREASURE TRACKER

La versione per Switch di Captain Toad: Treasure Tracker avrà alcuni DLC. Alcuni a pagamento come nuove sfide, mentre altri gratuiti, ad esempio la modalità co-op.

MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3: THE BLACK ORDER

Nuovi dettagli e personaggi sono stati rivelati per questo picchiaduro, ed ora si è a conoscenza che la Defenders Squad sarà presente.

THE LEGEND OF ZELDA: LINK’S AWAKENING

Nintendo ha annunciato il remake del gioco per Gameboy Classic The Legend Of Zelda: Link’s Awakening.

BLOODSTAINED: RITUAL OF THE NIGHT

Si è avuto, durante il direct, anche un aggiornamento sui progressi di sviluppo di Bloodstained: Ritual Of The Night che sarà rilasciato in estate 2019.

TETRIS 99

Tetris 99 è un nuovo gioco free-to-play sulla stessa lunghezza d’onda del classico Tetris, l’unica differenza è che ci si dovrà scontrare con altri 98 giocatori.

ASSASSIN’S CREED 3 REMASTER

Assassin’s Creed 3 sarà disponibile anche su Nintendo Switch dal 21 Maggio ed includerà anche una remaster di Assassin’s Creed 3: Liberation di PSVita ed il DLC Tyranny of King Washington.

FIRE EMBLEM: THREE HOUSES

Fire Emblem: Three Houses ha visto un trailer molto esteso durante il Direct nel quale viene mostrato il gameplay e la trama. Nintendo ha anche confermato la data di uscita, facendola slittare nuovamente, per la terza volta.

HELLBLADE: SENUA’S SACRIFICE

Il gioco estremamente acclamato di Ninja Theory, il quale esplora la psicosi umana e la mitologia Norrena, arriverà su Nintendo Switch durante la primavera di quest’anno.

DELTARUNE

Deltarune di Toby Fox è in arrivo su Switch il 28 Febbraio, il Capitolo 1 del seguito di Undertale sarà disponibile gratuitamente, a pagamento i successivi.

YOSHI’S CRAFTED WORLD

La demo di Yoshi’s Crafted World è già disponibile al download, mostrando un anticipo delle nuove grandi avventure del piccolo dinosauro.

FINAL FANTASY 9 E FINAL FANTASY 7

FF 7 vedrà la luce su Nintendo Switch il prossimo mese, il 26 Marzo, mentre FF 9 è già disponibile al download sull’ESHOP. Chocobo’s Mystery Dungeon: Every Buddy, invece, giungerà sempre sullo shop online Nintendo il 2 Marzo. 

Fonte: gamespot

About author

Andrea Panicali

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il soprannome di Bistecca per un motivo, che non è di certo la sua snellezza. CANALE TWITCH