Decima Engine – Il motore si chiama così in onore di Kojima Productions

Decima Engine – news di Giovanna “Ninny” Maresca

Il direttore tecnico di Guerrilla Games ha svelato un retroscena relativo a Decima Engine.

[AdSense-B]

Michiel Van Der Leeuw ha svelato che il motore grafico donato a Kojima Productions, per la creazione di Death Stranding, non aveva ancora un nome ufficiale.

In onore di questa nuova relazione commerciale il motore grafico è poi stato chiamato DECIMA, perchè Dejima è un’isola una volta punto focale per le relazioni commerciali fra olandesi e giapponesi, come spiega Van Der Leeuw.

 

Nell’intervista Michiel Van Der Leeuw ha dichiarato:

“Ci piace fare le cose, la nostra compagnia attrae tanti tipi di investitori. Per noi, è importante sentire che siamo responsabili di ciò che faremo successivamente”, ha spiegato il technical director. Questo servizio third-party che usiamo non sparirà da un momento all’altro. Poi qualcosa come Morpheme, una suite di animazione, viene acquisita da Zynga e Zynga stacca la spina. Questo è un reminder che a volte è meglio fare le cose da sé”.

[AdSense-B]

[amazon_link asins=’B07DLGT47C,B07DPJPWSK,B072MR38Q9,B07DMB2NXG,B071JYSFH9,B01M8MO87K,B07DMGFZQY,B06ZY9MG8J,B07DD2V228′ template=’ProductCarousel’ store=’AKIAJZUFWM3PAT6WVGUQ’ marketplace=’IT’ link_id=’c198a8d3-192c-4923-88c3-ee2cd999e331′]

Ninny Padawan - Napoletana atipica, videogiocatrice cronica, divoratrice notturna di serieTV. Si dice possieda un Gremlin vivo, ma non si sa dove lo nasconda. Mangia pizza a colazione e condivide la sua vita videoludica con la perfida Sora Belarda! E' vulcanica ed ha sempre mille idee che le frullano per la testa. Il suo motto è: "Se non facessi così tanta cacca non avrei così tante idee!" CANALE TWITCH